annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia kd 55af8 HDR con ps5

Andrez45
Nuovo

sony bravia kd 55af8 HDR con ps5

Buongiorno sono un po’ ignorante in materia ho appena collegato la mia ps5 al mio Sony kd 55af8 ma mi dice che hdr non è disponibile, però quando giocavo con ps4 pro i giochi partivano anche con hdr. 
forse sono due tipi diversi di hdr e essendo il mio televisore del 2018 non lo supporta? 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Andrez45 , prima di tutto verifica se il formato avanzato per l'ingresso hdmi relativo è attivato e soprattutto mi sembra che sull'af8 gli hdmi full band siano il 2 e il 3. Quindi ricapitolando collega la ps5 sul 2 o 3 e verifica che poi il relativo formato avanzato sia attivo. Poi verifica anche che la risoluzione della tua play sia al max 4K@60hz altrimenti sfori la banda massima della tua tv e non ti si attiva quello che chiedi.

profile.country.IT.title
AtoNanaje
Nuovo

Ciao!

Hai poi risolto?

Io ho un kd65af8 .. quindi af8 come il tuo anche se 65".

Stesso problema. Il fatto è che io già sapevo del discorso di usare HDMI2 o 3 per via della banda, e di abilitare la modalità"estesa" perché avevo dovuto fare così anche per il "Chromecast con Google TV" per poter avere 4k HDR.

Con PS5 però non va... Il Chromecast riesce a darmi 4k HDR, ma la PS5 continua a dirmi che se voglio HDR devo abbassarmi a 1080p.

Tu hai risolto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla comunque che Formato avanzato sia attivo:
https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/08-02_30.html
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, ho risposto erroneamente al primo messaggio e non a te @AtoNanaje, prova a riavviare Android TV.

Sicuro che l'Uscita di PS5 sia impostata correttamente?

profile.country.IT.title
AtoNanaje
Nuovo

Grazie,

Risolto. Aggiornato firmware, verificato le impostazioni HDMI che in effetti si erano resettate e ora funziona tutto a meraviglia!