Condividi la tua esperienza!
Buonasera, vi espongo il mio problema : da un pò di anni ho questa soundbar che fa egregiamente il suo lavoro, il problema è che molto spesso la connessione al tv non lavora al meglio, in pratica la soundbar ha collegamento analogico ottico e coassiale (no HDMI), io ho scelto l'ottico anche perchè era fornito il cavo e quindi ho pensato fosse la scelta migliore , negli anni il telecomando originale dell'Onkyo si è rotto e ne ho trovato uno compatibile ora non funziona più anche quello quindi ho scelto di fare il pairing con il telecomando del TV Sony e funziona ma capita spesso che anche a tv spento la soundbar si accende ,non fa nulla ma rimane accesa e se accendo il tv lei sente l'impulso e si spegne nelle migliori delle ipotesi sennò rimane bloccato e solo staccando la corrente lo riporta operativo, naturalmente ho già provato altri cavi ottici ma non è cambiato nulla, ora volevo provare con un coassiale anche se dubito possa funzionare,non riesco a capire cosa "sente" per attivarsi da sola...dal menù del tv in suono ho impostato la soundbar e quindi è a posto. anche bluetooth è disattivato. avete idee di come potrei risolvere?
Forse la soundbar per semplicità, a parte il bug dell'accensione automatica anche se l'hai disabilitata, verifica solo se c'è la portante del segnale ottico e non un flusso dati valido.
PS. Potrebbe pure essere che il bug ce l'ha la tv la quale invia un flusso dati valido anche quando si risveglia dallo stand-by per i vari aggiornamenti.