Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho appena installato fastweb nella mia abitazione e ho un problema che non capisco come risolvere con la mia bravia kd-43xg8096.
premetto che la linea internet funziona (il cellulare si connette correttamente e la navigazione è veloce), ma nonostante la tv si colleghi dopo aver inserito la password, mi permane la dicitura "connesso senza internet".
ho aggiornato il firmware della tv, fatto il reboot un paio di volte sia del televisore sia del modem ma l'esito non è variato.
qualcuno ha già avuto un problema similare con questo modello?
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
buona giornata
Paolo
Entra nelle Impostazioni del Modem / Router e concedi al TV un Indirizzo IP Statico.
Considera anche la possibilità di separare le Bande del Wi-Fi, magari usando anche nomi diversi, se sono insieme ci possono essere di questi problemi se il TV ad esempio aggancia i 5 GHz ed il segnale è al limite...
Poi sceglierai la 2,4 GHz che ha maggior penetrazione.
Oppure fai una prova con il cavo se non risolvi, sempre che le distanze lo consentano (eventualnente Powerline).
@ptreccani ho avuto lo stesso problema, anch'io Fastweb e stessa TV, ( tra l'altro con scritta contattare Sony) continua a riprovare se hai aggiornato la TV, il problema si risolve da solo, adesso come si è risolto non saprei, ma a forza di provare è andato tutto bene.
P.s, a tutt'ora se devo attivare il WiFi, e renderlo effettivo, devo scollegare il cavo Lan, cosa che non faccio con la TV XE 8096.
Inoltre dagli l'IP statico.
Misteri di tecnologia.
Normalmente la LAN ha precedenza sul Wi-Fi.
Ciao , anche io ho lo stesso identico problema che mi sta facendo impazzire.... 😞
Sto pensando addirittura di metter e un amazon tv
stick per aggirare il problema , ma è assurdo visto che la nostra sarebbe una smart TV ( e che ho sempre connesso senza problemi.... fino ad ora...)
2 domande:
come si fa aggiornare il tv ( non vedo opzioni nel menu...)
- che cosa è un IP statico....? come lo posso settare?
grazie mille per l'aiuto
...ma tu hai risolto il problema...?
Senza offesa, ma il problema è che stai andando alla cieca, per aggiornare al link (ma puoi anche scaricare l'aggiornamento ed aggiornare tramite una USB, trovi tutto alla pagina di Supporto al tuo modello, la cerco con Google):
https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-01_02.html
IP Statico, è un indirizzo che il Router concede al TV (o altri dispositivi) senza che venga sostituito ogni tanto.
Lo imposti tra le Impostazioni di rete del TV o dal Router, ma se hai chiesto cos'è dubito che ti abbia dimestichezza...