annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia Effetto Ghosting Now TV

profile.country.IT.title
jo19k95er
Nuovo

Sony Bravia Effetto Ghosting Now TV

Buonasera a tutta la Community,

Innanzitutto piacere, Jacopo, considerando che è la prima volta che scrivo qui.

Detto ciò, il presente messaggio per cercare qui una soluzione al mio (forse non solo mio) problema.

Sostanzialmente nella visione di eventi sportivi in live con Now TV noto che, all'abbassarsi della telecamera dalla parte alta alla parte bassa del campo (pensate ad un cambio di gioco), si vanno a creare delle fastidiose "fasce" di pixel (sul web ho trovato il nome di effetto Ghosting) della durata di 1 secondo. La cosa mi infastidisce parecchio, anche l'occhio, soprattutto perché trattasi di un TV con tecnologia fino al 4K e con Now TV che ha implementato anche il Super HD per i suoi eventi live.

Ho già provato lo streaming tramite PS4 e/o Tim Bow; va meglio direttamente dalla TV come ho scritto sopra.

Il modello del TV è: KD55XD8005

Connessione di casa: ho una FTTC TIM fino a 100mbps (speed test TV ethernet 40down, 14up e 20ms di latenza)

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come mi consigliate di procedere per risolvere tale problema?

Grazie in anticipo per il vostro tempo, attendo gentili risposte

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@jo19k95er sei sicuro che l'app now tv ha implementato il super HD? Non mi risulta! Il fatto che lo vedi scritto non significa che la trasmissione sull'app lo sia. Il super hd lo si ha solo con il decoder con parabola.

Per l'effetto che tu chiami ghosting, è la prima volta che lo noti?

PS. Prova a riavviare la tv premendo a lungo il tasto accensione del telecomando. Se l'effetto ghosting te lo fa ancora credo che sia proprio l'app. Considera che lo sport sky lo trasmette malissimo!!!

profile.country.IT.title
jo19k95er
Nuovo

@Flamerone Con decoder e parabola si ha fino al 4K con Sky Q, attualmente.. Con Now TV, dal momento che lo vedo scritto in ogni dove e che la qualità è un ottimo HD, vado di supposizione e credo lo sia..

Provo a riavviare il televisore, sperando in una qualche "magia" una volta riacceso... Purtroppo credo di più al fatto che sia un problema dell'app Now TV per Sony Bravia che non il resto... Speriamo bene!