annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia 48A9 Master - Reistrazione su HDD

RISOLTO
profile.country.IT.title
Vincenzo164
Esploratore

Sony Bravia 48A9 Master - Reistrazione su HDD

Salve a tutti,

Sono un novello possessore di un TV OLED Bravia 48A9 Master.

Appena acceso e collegato in rete con cavo cablato ha fatto un aggiornamento software.

Da specifiche tecniche, la sony dichiara inequivocabilmente che questa unità permette tramite la porta USB3 posta nel retro del pannello la registrazione di contenuti provenienti dai turner sat e Digitale terrestre.

Ebbene, ho fatto milioni di prove, hdd meccanici ed ssd sia usb 2.0 sia usb 3.0 ma quando faccio partire la registrazione dopo qualche secondo mi dice impossibile registrare.

Gli Hdd li ho provati con tutte le formattazioni possibili, (fat, fat32, exfat, e pure NTFS anche se da help sony NTFS non è supportato), ma niente da fare.

Ora capisco che non sono uno sprovveduto in campo informatico, capisco anche però la lingua italiana, e se la sony dichiara che il tv può registrare su hdd contenuti non protetti, lo deve fare.

La sony non può pretendere che i suoi clienti diventino cretini a forza di fare prove e controprove per una cosa che non funziona.

Aggiungo inoltre che la mia cam TivùSat con scheda nera 4k se inserita in qualsiasi decoder sat sia proprietario, sia enigma2, consente la registrazione dei contenuti su HDD ed in chiaro.

Scusatemi lo sfogo, ma trovo irrispettoso dichiarare una funzione e poi non funziona.

Chiedo a voi della Community se qualche altro possessore di 48A9 ha le stesse mie problematiche oppure mi è capitato un televisore bacato.

Attendo vs info.

Grazie.

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Vincenzo164 altro non puoi fare...sperando che la oro hd funzioni ancora sulla tua tv e che non sia stata inibita dai vari aggiornamenti!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Vincenzo164
Esploratore

Vi dò un aggiornamento.

Leggendo altri post, ho notato che alcuni dicono che possono registrare con cam tvsat inserita, altri segnalano problemi.

Ho due cam tivùsat, una wecam con relativa scheda hd oro ed una cam con relativa scheda nera 4k.

Ebbene i problemi di registrazione ci sono con entrambi le cam e relative schede.

Ma se si rimuove la cam dal tv, le registrazioni sul digitale terrestre partono, e durante la registrazione, si può fare zapping sempre sul ddt. Non ho verificato se facendo zapping, si creino dei buchi sulla registrazione in corso.

Vi informo su sviluppi.......

Vado a provare.......

profile.country.IT.title
Vincenzo164
Esploratore

La tv OLED KD-48A9 il problema della non avvenuta registrazione in presenza della cam TivùSat e relativa scheda nera 4k continua a persistere anche con la versione software PKG6.5042.0633EUA.

Il software della cam 4k tvsat attualmente in mio possesso è il seguente: 35.00.50.00.04.04 ed il codice prodotto CI0531-TIV02.

COMUNICATO PROBLEMA ALL'ASSISTENZA.

Rimango in attesa di un loro riscontro.

vi aggiorno appena ho novità......

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Le cam sono aggiornate da tivusat?

eventualmente vai sul loro sito per vedere l’ultima versione. I problemi sono appunto di cam non aggiornate. Per i decoder è un altro pianeta 

profile.country.IT.title
Max068
Nuovo

Ho lo stesso problema, modello kd-55AG9

profile.country.IT.title
Max068
Nuovo

Non credo dipenda dalle CAM...ne ho due: DigiQuest4k ultra HD e I-Zap  4k ultra HD, entrambe con tessera nera. Non registra con Cam inserita.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non importa la marca. Sono tutte uguali. Se non hai l’aggiornamento tivusat non ti fa registrare. È da mesi che tutti i forum specializzati ne parlano.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Vincenzo164
Esploratore

Non credo sia un problema di tivùsat. Come specificato sopra la cam Digiquest con scheda nera 4k è aggiornata alla versione 35.00.50.00.04.04 che è l'ultima versione sw rilasciata da tivùsat.

A tal proposito, se qualcuno ha bisogno di verificare ed eventualmente aggiornare le cam, a questo link il nuovo calendario aggiornamenti sw per tivùsat: https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf 

Posizionarsi su RAI 1 SD e procedere all'aggiornamento.

Ritornando in topic, ad oggi nessuna risposta dall'assistenza tecnica.

Certo, son proprio contento di aver acquistato un oled top di gamma pagato quasi 2000 euro e di far da beta tester alla Sony per tutte le problematiche che ha il sw della tv.

Quasi quasi gli faccio la proposta di collaborazione part time per testare tutti i bub segnalati sul loro ultimo sw.

Altra cosa che mi dà fastidio è il silenzio dell'assistenza tecnica. Almeno si facessero vivi e comunicare qualcosa..... In fin dei conti credo che la principale risorsa di una azienda sia il parco clienti e tale parco dovrebbe essere attenzionato con cura dalla casa madre.

Altra riflessione che faccio è questa: Io cliente italiano "MEDIAMENTE INFORMATO" che ho deciso di comprare un nuovo televisore OLED, ho davanti poche scelte. Infatti i pannelli oled sono tutti di produzione LG quindi il campo si restringe a due marche precise ovvero Sony ed Lg. i Prezzi diciamo che fra i top di gamma delle due marche sono livellati, allora credo che a far pendere l'ago della bilancia siano piccole cose che magari per un cliente sono essenziali. Nel mio caso, oltre ad una interfaccia sw che già conosco in quanto possessore di una Nvidia Shield, mi ha convinto la funzionalità PVR del 48A9 della Sony. Ecco allora che in un colpo solo la Sony dichiarando una cosa in parte non vera (FUNZIONALITA PVR) ed in parte vera (PVR solo sul DDT senza SAT) manipola il cliente.

Inutile dichiarare una funzionalità se poi non si è in grado di poterla gestire. Credo sia più onesto dichiararle le cose, poi sta sempre al cliente finale decidere cosa è importante per lui. L'importante è NON BARARE.

Scusate lo sfogo, ma da vecchio cliente trentennale sony (vi ricordate il vecchio CRT 29K1???? io lo conservo ancora.....) mi aspettavo un filo di attenzione in più almeno dal centro supporto utenza.......

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Vincenzo164 fili o meno di attenzione attualmente le ultime serie della sony hanno questo problema che non ha trovato ancora nessuna soluzione. Si spera in un aggiornamento...come sempre d'altronde. Le possibili soluzioni sono due. Una sarebbe quella di trovare una cam black 4K aggiornata però alla 02.02 anzichè 04.04. L'altra utilizzare una semplice cam oro hd...tanto per i canali di tvsat a meno dei tre nuovi 4K non serve altro.

PS. Senza offesa ma per la prossima volta è meglio informarsi prima dell'acquisto...magari utilizzando proprio questa community. Il problema delle cam 04.04 è da circa 1 anno che affligge le nuove serie delle tv sony.

profile.country.IT.title
Vincenzo164
Esploratore

@Flamerone Hai proprio ragione, difatti non a caso ho scritto "MEDIAMENTE INFORMATO".

Piccolo OT: Sono un appassionato del settore IT, e ho acquistato in precedenza diversi ricevitori sat tutti basati su enigma2. Ad esempio, sul mio VU+ Duo 4K SE, la cam digiquest con relativa scheda nera TivùSat, mi permette di usare in maniera totale la funzione PVR.

Ecco perchè non mi sono posto domande all'acquisto del nuovo OLED...... Davo per scontato che funzionasse tutto.

Ritornando in topic, ho detto di avere anche una WeCam (quella con il Wi-Fi) accoppiata ad una scheda TivùSat HD oro che uso nel mio televisore lcd HD da battaglia posizionato in cucina.

Ebbene anche con questa accoppiata WeCam/Hd oro la funzione pvr viene inibita appena si inserisce la cam.

La versione sw on board della cam è la seguente: 31.00.01.04.00.01 ed il Part Number: CI0429-DGQ01.

Ho preso inoltre una cam hd oro normale su amazon (senza wi-fi qundi no WeCam), appena arriva la provo con la scheda hd oro e vi faccio sapere.