annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia 46w905 problemi file mkv, mp4 e jpg

RISOLTO
sasa53
Esploratore

Sony Bravia 46w905 problemi file mkv, mp4 e jpg

Essendo da poco un possessore di questo ottimo tv, soddisfatto in tutto, ma mi riesce difficile capire perchè avendo collegato un hard disk esterno USB con foto, musica e video, in formato mkv e mp4 x i video e jpg per le foto. Qui' la stranezza, su 10 video, 8 li legge bene e gli altri 2 mi dice "formato non riconosciuto" pur essendo dello stesso formato, stessa cosa con le foto, su 50, 40 vanno bene e le altre 10 stesso messaggio.

Ringrazio anticipatamente chi puo' darmi chiarimenti in merito e un saluto a tutta la Comunità.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La questione compatibilità è sempre delicata, specialmente per una Major cinematografica ed un produttore di hardware come Sony, probabilmente è solo un problema legato all'aggiornamento ma non posso escludere la scelta di non supportare MKV, formato solitamente utilizzato per la compressione di Blu-ray, chiaramente poi spesso scaricati in modo "non lecito". Non è una polemica, solo una constatazione.

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao

 

Comunque resta il fatto che nelle specifiche tecniche del mio televisore è scritto a chiare lettere:

 

MPEG1/MPEG2PS/MPEG2TS/AVCHD/MP4Part10/MP4Part2/AVI(XVID)/AVI(MotionJpeg)/MOV/WMV/MKV/WEBM/3GPP/mp3/WMA/LPCM/JPEG/MPO

 

Non possono cambiare le regole in corsa, ne tantomeno venire meno a impegni contrattuali !!!

 

Resta il fatto che la miglior pubblicità rimane il passaparola... e la mia non è certo quella di un cliente soddisfatto !! 😞

 

Anthille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti verificare se all'interno del formato MKV è stato utilizzato il Codec DivX, così fosse avrai la risposta, il TV è compatibile solo con XviD.

http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/codeclist.html#5

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per rispondere al perché in precedenza potevi leggere gli stessi attuali MKV, probabilmente il TV aveva una compatibilità non dichiarata con il Codec DivX, venuta meno con l'ultimo firmware (?).

Non dichiarata = "Stesse carte in tavola".

Manolo



profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao

 

Non dichiarata = "Stesse carte in tavola".

 

Cos'è ???  Un modo gentile per dire che SONY sta barando con i suoi clienti ?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non parlo a nome di Sony, ti ho chiesto se puoi verificare il Codec utilizzato, se è DivX non c'è compatibilità (lo si legge), se XviD si, tutto qui.

Con "stesse carte" ho inteso, non era dichiarata la compatibilità con DivX quindi se non hai compatibilità con DivX non è stato cambiato nulla, ora è chiaro?

Manolo