Condividi la tua esperienza!
Non riesco a scaricare dal Play Store alcuna APP. La TV è aggiornata all'ultimo firmware, si connette ad internet senza problemi e l'account Google è regolarmente registrato.
Quando provo ad installare un APP non parte il download.
Le APP di streaming tipo YouTube o PrimeVideo che sono già installate funzionano senza problemi.
Grazie a chi mi darà una mano
Risolto Andare alla soluzione.
Valutiamo la situazione, al momento non può installare alcuna Apps, non vuole nemmeno procedere al ripristino perché hai paura di non poter installare nessuna Apps, Ok che ti accontenti di quelle che hai ora ma non credi che se non procedi al ripristino la situazione possa non cambiare?
Poi magari domani avvii il TV ed è comunque tornato tutto alla normalità...
prova semplicemente a riavviare Android TV.
Tieni premuto il pulsante di spegnimento finchè non ti compare un messaggio video di riavvio (di solito x più di 5 sec.)
Grazie per la risposta ma ho già provato e più volte, ho anche provato ad utilizzare un altro account Google ma sempre con lo stesso esito. Non ho solo fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica perché temo di non riuscire ad installare più le APP che mi servono.
Valutiamo la situazione, al momento non può installare alcuna Apps, non vuole nemmeno procedere al ripristino perché hai paura di non poter installare nessuna Apps, Ok che ti accontenti di quelle che hai ora ma non credi che se non procedi al ripristino la situazione possa non cambiare?
Poi magari domani avvii il TV ed è comunque tornato tutto alla normalità...
Se non avessi la necessità di installare altre APP (tipo Disney+ , Netflix) non avrei nemmeno perso tempo a scrivere questo post. La mia idea è quella intanto di verificare che non ci siano per il mio modello di Android TV dei problemi generalizzati legati magari alla versione del sistema operativo, qualora in effetti non ce ne fossero e non ci fossero altre soluzioni allora e solo allora proverò con il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Se carissimo Genius è in grado di dirmi con certezza che non vi sono in generale problemi e quindi tutto dovrebbe funzionare proverò a fare il ripristino.
Consideri che sono 3 gg che giro per form alla ricerca di una soluzione ed è una settimana che mi sono accorto del problema ma il TV da solo non ha ripreso a funzionare adeguatamente.
Grazie per lo sprono.
Al "carissimo Genies" mi è passata la voglia, aggiungi solo che ancora una volta si cercano cause fantomatiche mettendo in mezzo Android, come se poi per risolvere potesse magari non servire un ripristino.
Personalmente non posso garantire nulla ma se nessuno potesse installare Apps qui saremmo invasi di utenti che protestano...
Io avrei ripristinato, non immediatamente ma dopo giorni sì.
@Marino.Manolo lei è autorizzato dall'assistenza Sony ? Qualora lo fosse le dico che i modi in cui risponde non sono consoni ad un servizio di HelpDesk e che le sarebbe bastato dire che non ha evidenza di problemi generalizzati sarebbe stato sufficiente.
Comunque proverò questa sera ad effettuare il ripristino, mi auguro che abbia ragione.
Grazie
@FrancescoDeGirolamo qui nessuno è autorizzato da nessuno, siamo utenti, chi più chi meno, o esperti, chi più chi meno.
"carissimo Genius" è strafottente, dal canto mio ho risposto anche educatamente, la prossima volta si ponga in modo meno sgodevole ed otterrà qualcosa in più che fare passare la voglia di supportare chi ha meno dimestichezza con questo settore.
@FrancescoDeGirolamo quì siamo una community di soli utenti, come lo sei tu, che mettono a disposizione la loro esperienza agli altri. Certo sony gira ogni tanto da queste parti ma comunque la community non è assimilabile ad un centro di assistenza tecnica "autorizzato". Se hai bisogno di contattare la sony direttamente ti consiglio di rivolgerti telefonicamente all'assistenza tecnica di milano.
Detto questo l'argomento è stato trattato più volte e potrebbe dipendere dal tuo account e non dalla tv. Ad esempio se c'è l'autenticazione a due fattori spesso e volentieri è causa di un problema del genere. Consigliamo quindi di toglierla attraverso un pc/smartphone, e riprovare poi sulla tv. Comunque anche altre soluzioni potrebbero essere state suggerite. Usa il CERCA in alto a destra per trovare le discussioni.
Ieri sera ho effettuato il ripristino alle impostazioni di fabbrica ed inizialmente sono riuscito solo a registrare l'account Google.
Come per la situazione precedente non riuscivo a scaricare le app anche dopo molti riavvii.
Ho lasciato stare anche perché come si può immaginare mi sono innervosito molto.
Questa mattina alla buon ora ho riacceso la TV e con mio sommo piacere mi sono accorto di poter nuovamente scaricare ed installare le App.
Grazie a tutti per il supporto