annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Ag9 cassa centrale

profile.country.IT.title
Ragnarr89
Esploratore

Sony Ag9 cassa centrale

Salve ho da poco acquistato un sony AG9 65"e ci ho collegato tramite arc-hdmi un samsungHT-F6500, volevo usare il TV come cassa centrale e ho usato le apposite uscite per i cavetti audio, ma quando accendo il theatre mi da il messaggio di testo PROTECTION e si spegne, cosi ho provato a scollegare i cavetti dal tv e il theatre funziona. Ora vi chiedo se magari il problema sono i cavetti ( i filetti non sono più "intrecciati" molto bene) e se magari con questo metodo di usare il tv come cassa centrale posso rischiare di danneggiarlo. Grazie
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ragnarr89 

Ciao, non conosco il tuo HT ma riguardo al tv le prime due cose che mi vengono in mente sono: Sei sicuro che i cavetti "sfilacciati" non si toccano? Ne basta anche uno solo di filamento che tocchi l'altro polo...il TV, hai controllato i settaggi sul manuale per poterlo utilizzare come "centrale"?

profile.country.IT.title
Max_AG9
Esploratore

Mi aggancio a questo thread per non aprirne uno nuovo...

La potenza di uscita audio (speaker e amplificatore) è dichiarata dal produttore 20W+20W+10W+10W.

L’utilizzo dell’acoustic surface come centrale è una grande comodità. Ma sino a che potenza di amplificatore/processore è possibile collegare? È un qualcosa che deve intendersi a disposizione del “pianeta Sony” (sistemi BDV, etc.), oppure è possibile sfruttarlo con normalissimi sistemi Home Theatre, Yamaha, Denon, etc. con potenze più spinte rispetto ai All-in-One? Si rischia di danneggiare l’Acoustic Surface?

Grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Max_AG9 ,

questa è la guida per l'utilizzo della cassa centrale

https://helpguide.sony.net/tv/faep2/v1/it/04-04_05.html

Va da se che l'amplificatore AV non può superare in potenza quella massima RMS consentita dalla cassa. Non importa la potenza di targa dell'AV ma con il volume non potrai superare tale limite previa la rottura della stessa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari va in protezione perché non ha abbastanza potenza dall'Amplificatore, è un Sistema pensato per le casse in dotazione.

Una questione di Ohm direi...

profile.country.IT.title
Max_AG9
Esploratore

Grazie ragazzi. Lo schema sopra l’avevo già visionato ed i collegamenti e settaggi sono abbastanza chiari.

Mi troverei a collegare questo vecchio Sinto/Amplificatore Yamaha (RX-V430)

F7D7E70B-7252-4875-96B2-41200CFA0BCA.png

75W per canale.

Il rischio è di danneggiare il tutto? (Anche moderandomi con il volume?)

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Trattandosi di 15 W in più ti direi che non dovrebbero esserci eccessivi problemi...magari evita di portare il volume al massimo...ma di certo non gli stai collegando 500W.

Naturalmente sei fuori range delle specifiche come ti ha detto Flamerone, ma in maniera abbastanza contenuta quindi non credo si possano verificare grossi problemi.

profile.country.IT.title
Max_AG9
Esploratore

Ti/Vi ringrazio! Niente manetta o fondo scala... solo ascolto (da condominio!) godendo degli effetti surround! Ok, provo a collegare il tutto!

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma li usa tutti i Watt? Usa anche quelli dei Sub per il Centrale? mmm...