annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF9 e raiplay

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sony AF9 e raiplay

Una cosa strana con l'app raiplay.

La quasi totalità dei contenuti presenta un problema di disturbo nell'angolo i  alto a sinistra ed in basso a destra. Sembrano 2 piccole strisce disturbate. La stessa app sull'A1 con gli stessi contenuti non presenta problemi.

Succede la stessa cosa anche a voi sull'AF9?

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che è solo un mio ragionamento, qui nessuno sa cosa sta facendo Sony a riguardo.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma si certo. Si fa per parlare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu quello che potresti tentare, ma devi averne voglia, e di installare una versione precedente di RaiPlay, dovrai quindi cercare in rete tramite un computer il pacchetto di installazione dell'App per Android TV (per Android TV e non per Android) e dopo averlo trasferito al TV tramite una memoria USB, abilitato l'installazione da Origini sconosciute installato il file tramite un File Manager potrai verificare se versioni appunto precedenti all'attuale hanno lo stesso problema. Qualora non dovesse essere, e ti andassero bene le funzioni di quella precisa App (non sappiamo quale versione potrebbe funzionare bene) potresti decidere di non farla momentaneamente aggiornare.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Non è un problema di versione. Era così anche con le versioni precedenti di Raiplay

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì questo l'ho capito ma non è detto che con una versione precedente a quella preinstallata sul TV...

 

 
profile.country.IT.title
mdacconti
Esploratore

anch'io AF9 ...anch'io sfarfallio già descritto...possibile che non abbiate ancora risolto???
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo a rigor di logica dalle vostre descrizioni che sia un problema dell'app raiplay visto che altrimenti avreste lo stesso difetto con qualsiasi altra app video!!! Probabilmente l'af9 ha un gestore video diverso e magari l'app raiplay non utilizza al meglio le librerie di android per la riproduzione video.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ragazzi il consiglio per chi ha questo problema è di segnalarlo all'assistenza sony affinchè riportino il problema agli sviluppatori.

Segnalate il problema qui:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Beh tutti gli AF9 hanno questo problema. Come scritto qui ho anche contattato l'assistenza Sony indicata. La risposta è stata di rivolgermi alla RAI. Naturalmente la RAI da me interpellata dice di rivolgermi a Sony. Insomma.... una partita a ping ping   🙂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Meglio il ping pong però :yahoo:

L'assistenza tecnica telefonica è difficile possa risolvere il tuo problema come pensi tu. Al massimo possono solo segnalare la cosa al reparto competente come puoi fare tu stesso tramite il link di jojo-76. Però ragionando, siccome ogni AF9 ha di questi problemi con l'app raiplay mentre nessun problema con le altre app mi sembra evidente che il "problema" è dell'app specifica perchè altrimenti netflix, infinity, kodi avrebbero lo stesso identico problema se fosse il sistema operativo/televisore, non credi? Probabilmente l'app raiplay non è ottimizzata per la serie AF9 che ha una versione di oreo diversa dall'A1 e dalle serie XE, XF.