Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema, sto impazzendo tra i vari forum anche in inglese ma non riesco a capire e spero che voi mi riuscire ad aiutare.
Posseggo da poco un Sony af9 con ST Bose 520 5.1 ho collegato dietro la tv la PS4 e lettore Blu-ray , che devo cambiare in un 4K uhd, ho Collegato tutto dietro al tv perché collegando le su dette periferiche dietro la console Bose e poi Bose tv via ARC non passa il segnale a 60 fps allora ho collegato tutto dietro al tv e il tv al Bose via ottico.
Il problema sta nel fatto che quando ad ex metto un film in dts il bose nn me lo legge come tale ma lo vede come lpcm2.0.
Come mai secondo voi?
si l'ho impostata l'uscita audio digitale nelle impostaz suono e ho impostato l sistema audio esterno, non l'ho collegato via ARC perchè la console non mi lascia passare il video 4k uhd 60fps quindi l'ho dovuto collegare per forza dietro il tv alle prese 2 e 3 che sono a 60 fps da come ho letto su internet.
Ciao volevo solo dirti che il tuo TV a differenza di modelli precedenti o "inferiori" ha tutte e 4 le porte HDMI con caratteristiche identiche NON solo la 2 e la 3 quindi puoi collegare quello che vuoi a qualsiasi porta e sfruttare la 2 con l'ARC.
Perfetto ho collegato le sue periferiche dietro tv e la 3 ho messo arc e L ho collegata dietro Bose ma L audio nn si sente, forse dovrei dettare qualcosa
Vabbè fa nulla lascio L ottico tra Blu-ray e Bose e le periferiche attaccate direttamente dietro tv almeno funziona anche dts.
volevo porvi in altra domanda se acquisto un ubx800 m2 ha due hdmi, una collegata dietro tv e L altra serve per uscita audio hdmi e la collego dietro bose può funzionare L audio sa com’è prima di spendere se poi nn funziona ho buttato solamente i soldi
L'ubx800 ha due uscite HDMI una Audio/video l'altra solo Audio per cui puoi collegare solo la prima al tv cosi avrai entrambi i segnali non c'è bisogno di collegare la seconda uscita al Bose.