Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
mi chiedevo se anche voi riscontrate con il Sony AF9 e l'app raiplay dei macroblocchi rettangolari in alto a sinistra ed in basso a destra in fase di visione:
Buongiorno EnelSI
ci sono altri post comparsi in passatto.
Gli ingegneri stanno indagando alla ricerca della motivazione di questa anomalia:
https://community.sony.it/t5/televisori/sony-af9-e-raiplay/m-p/2547266
https://community.sony.it/t5/televisori/sony-af9-e-raiplay/m-p/2569188#M52463
Per ora siamo in attesa di riscontri e di eventuali soluzioni.
Puoi però segnalalre l'anomalia al Customer Care a questo link:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact
spero comunque di esserti stato di aiuto.
Nell'attesa dell'esito dell'indagine da parte di sony, anche se personalmente ritengo sia un bug dell'app raiplay perchè altrimenti lo farebbero tutte le altre app che hanno a che fare con il video (netflix, amazon prime...), puoi risolvere parzialmente con l'installazione dell'app kodi con plugin rai. Dico parzialmente perchè graficamente ed ergonomicamente, non è la stessa cosa. Ma individuato il programma o film da guardare kodi, elaborando meglio il flusso streaming, genera un immagine molto più pulita e fluida e soprattutto esente da pubblicità!!!
grazie del consiglio.
Si anche io trovo le stesse bande forse a problemi la app
Sicuro che ha problemi l'app altrimenti come ho già detto qualsiasi altra app avrebbe avuto problemi. E non è che sony riconosce l'app di raiplay e non la fa funzionare per qualche bega legale!!!
Se netflix, amazon prime, infinity e timvision etc etc vi funziona e raiplay no io una domanda me la farei!
Potreste provare comunque ad inserire la versione 2.0.1 o 2.0.5 (vecchie versioni) il cui apk lo potete trovare in giro per la rete nei vari siti per provare se il problema nasce con le nuove release.
La cosa strana è che nessuno si lamenta tranne noi possessori di Sony AF9...
Che cosa ha la nostra tv rispetto alle altre?
Avete provato per caso a disinstallare e reinstallare l'app? Magari per qualche motivo non funziona più a dovere. Lo dico perchè a me è successa una cosa simile (non riguardava la grafica ma solo il funzionamento) con dplay.
Poi come ho scritto sopra proverei con altre versioni dell'app a partire dalla 2.0.1 installando a mano l'apk.
tu hai l'AF9?
cmq disinstallando e reinstallando non si risolve
Purtroppo no ed ho ancora nougat. Comunque personalmente proverei versioni più vecchie. Puoi scaricare l'apk su di una pendrive e poi la colleghi alla tv. Con un file explorer come può essere ad esempio "ES File Explorer", individui l'app sulla chiavetta e poi la installi. Ti verrò richiesto di abilitare "l'installazione per le fonti sconosciute" e poi potrai installare l'app. Ci vuole più a cercarla in rete che a fare l'operazione. Io proverei tanto...
Ti metto il link dove puoi scaricare la versione 2.0.5