annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 problema Sky Q - FW 6.5617

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Sony AF8 problema Sky Q - FW 6.5617

Salve a tutti.

Riscontro un problema con KD-65AF8 acquistato da 2gg. 

Collegando lo Sky Q Black sulle porte HDMI (2 o 3), non ricevo segnale o meglio è un segnale simile a quello che avveniva nei vecchi TV quando si scollegava l'antenna del segnale analogico, alternato a chermate blu.

Alcune volte, lasciando il decoder acceso, dopo circa 10min appare il messaggio: Il TV non supporta il protocollo HDCP... scollegare e ricollegare il cavo... .

Premetto che il TV è produzione 08/2018 e cosa strana, il firmware preinstallato è la ver. 6.5617 (quindi più nuova rispetto a quella disponibile per l'aggiornamento).

Ho effettuato le seguenti prove:

- collegato Sky Q su tutte le porte;

- Impostato Formato Avanzato sugli ingressi HDMI (quindi 2 e 4);

- Reset impostazioni di Fabbrica su TV, sia a decoder spento sia acceso;

- Collegato altri dispositivi sulle porte (anche PC) e sembrano funzionare;

- Sostituito cavo HDMI in dotazione con Sky Q con uno identico (sempre cavo Sky Q)

- provato seguendo guida Sky a scollegare alimentazione decoder, cavo HDMI, spegnere e riaccendere TV e decoder.

 

Sul decoder da Menu segreto: (il decoder funziona regolarmente su altra TV FullHD in 1080i)

- reset dati fabbrica;

- aggiornamento di primo livello;

- aggiornamento sistema.

Nulla. Ho come l'impressione che su questo nuovo FW ci sia qualche problema. 

Ho segnalato il problema a Sony la quale mi dice di mandare foto e di tentare con cavi Ultra velocita HDCP 2.2.

Il mio timore è che trascorsi 7gg dall'acquisto, perderei la possibilità di sostituzione presso il rivenditore e mi ritroverei con un TV sostituito da Sony (eventualmente) ricondizionato.

Chiedo se qualcuno che con lo stesso FW ha riscontrato tale problema, o se ci sono soluzioni.

Grazie in anticipo.

 

Tag (1)
16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

A questo punto se hai provato 3 diversi cavi (importante è che non siano sempre gli stessi forniti con SkyQ però) io ti consiglierei di sentire un centro assistenza perchè seguano il tuo caso, ora non so quanti giorni ti restano dei 7 a disposizione per la sostituzione del prodotto. Ma se cambi il prodotto e il problema è del decoder saresti punto a capo, quindi bisogna che qualcuno cerchi di risalire al motivo di questo comportamento con tutti i prodotti presenti  per cercare di individuare il colpevole ( che sia TV, Decoder, cavo o impostazioni varie).

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Problema risolto.

Era il decoder Sky Q Black, perfettamente funzionante su altro TV FullHD.

Forse esegue una sorta di sincronizzazione per la risoluzione video al momento della prima accensione, nonostante comunque abbia eseguito dal menù installatore (o segreto) sia il reteset di fabbrica sia aggiornamento di sistema.

Ringrazio chi ha risposto fornendo preziosi suggerimenti ed in particolare l'assistenza Sony di Frosinone.

 

profile.country.IT.title
Ralph_0303
Membro

Quindi come si risolve il problema con Sky Q ?!?!?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Lieto che tu abbia risolto

spiegaci meglio quale fosse il problema così che il tuo caso faccia "letteratira" per altri utenti del forum.

Il problema quindi era del box Sky Q? come lo hai risolto decoder nuovo? resettato dal centro assistenza?

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

E' tutto scritto su, comunque riassumo.

Sky Q Black installato su un FullHD (quindi 1080i) funzionante perfettamente.

Sabato ritiro l'AF8, inizializzo, imposto formato avanzato su HDMI e collego Sky Q.

Nulla, niente segnale provo su tutte le porte HDMI, ma nulla. Penso siano le porte del TV, quindi collego altri dispositivi, e funzionano perfettamente.

Dopo aver provato ovviamente a sostituire il cavo HDMI, dal menù segreto dello Sky Q faccio un reset di fabbrica e aggiornamento di sistema, pensando che forse il decoder aveva negoziato qualcosa con il TV precedente. Nulla di fatto.

Penso allora che possa essere un bag del firmware (versione successiva a quella scaricabile).

Stamattina esce un nuovo FW sul sito, aggiorno, ma ancora nulla, il problema persiste.

Chiamo il tecnico di Sky, mi sostituisce il decoder con uno nuovo mai acceso, e finamente funziona, ovviamente in 4K HDR.

Nel frattempo avevo ordinato il Belkin HDMI 2.1 per escludere definitivamente problemi di cavo, e vi saprò riferire se è leggenda o relatà che con questo cavo la visione di Sky migliora.

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Preciso inoltre per chiarezza, che resettando lo Sky Q la schermata del menù segreto compariva perfettamente, il segnale andava via solo quando, dopo il reset o l'aggiornamento di sistema, avrebbe dovuto visualizzare la home di Sky.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Grazie mille LucaBer di sicuro potrà essere utile ad altri uenti.

Felice tu abbia risolto e ti possa godere AF8 al massimo!!!!!