annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 problema Sky Q - FW 6.5617

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Sony AF8 problema Sky Q - FW 6.5617

Salve a tutti.

Riscontro un problema con KD-65AF8 acquistato da 2gg. 

Collegando lo Sky Q Black sulle porte HDMI (2 o 3), non ricevo segnale o meglio è un segnale simile a quello che avveniva nei vecchi TV quando si scollegava l'antenna del segnale analogico, alternato a chermate blu.

Alcune volte, lasciando il decoder acceso, dopo circa 10min appare il messaggio: Il TV non supporta il protocollo HDCP... scollegare e ricollegare il cavo... .

Premetto che il TV è produzione 08/2018 e cosa strana, il firmware preinstallato è la ver. 6.5617 (quindi più nuova rispetto a quella disponibile per l'aggiornamento).

Ho effettuato le seguenti prove:

- collegato Sky Q su tutte le porte;

- Impostato Formato Avanzato sugli ingressi HDMI (quindi 2 e 4);

- Reset impostazioni di Fabbrica su TV, sia a decoder spento sia acceso;

- Collegato altri dispositivi sulle porte (anche PC) e sembrano funzionare;

- Sostituito cavo HDMI in dotazione con Sky Q con uno identico (sempre cavo Sky Q)

- provato seguendo guida Sky a scollegare alimentazione decoder, cavo HDMI, spegnere e riaccendere TV e decoder.

 

Sul decoder da Menu segreto: (il decoder funziona regolarmente su altra TV FullHD in 1080i)

- reset dati fabbrica;

- aggiornamento di primo livello;

- aggiornamento sistema.

Nulla. Ho come l'impressione che su questo nuovo FW ci sia qualche problema. 

Ho segnalato il problema a Sony la quale mi dice di mandare foto e di tentare con cavi Ultra velocita HDCP 2.2.

Il mio timore è che trascorsi 7gg dall'acquisto, perderei la possibilità di sostituzione presso il rivenditore e mi ritroverei con un TV sostituito da Sony (eventualmente) ricondizionato.

Chiedo se qualcuno che con lo stesso FW ha riscontrato tale problema, o se ci sono soluzioni.

Grazie in anticipo.

 

Tag (1)
16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno LucaBer

provo a inoltrare il tuo messaggio alla divisione competente in cerca di una soluzione o dei motivi di questo comportamento.

Spero a berve di tornare con una risposta/soluzione.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao Lucaber 

l'ultimo firmware disponibile è il PKG6.5603...quindi strano tu abbia un firmware più recente.

Hai già provato a contattare l'assistenza sony?... magari possono aiutarti a capire come muoverti per risolvere il problema.

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Grazie


@jojo-76  ha scritto:

Buongiorno LucaBer

provo a inoltrare il tuo messaggio alla divisione competente in cerca di una soluzione o dei motivi di questo comportamento.

Spero a berve di tornare con una risposta/soluzione.


 

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Anche a me  è sembrato strano, ma la versione è 6.5617. 

Ho contattato Sony, riguardo il problema con Sky Q mi hanno consigliato di sostituire il cavo, riguardo la versione FW dicono che essendo produzione 08/2018 è possibile che sia stato caricato dal server in produzione ma ancora non disponibile per l’aggiornamento.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Potrebbe essere...hai modo di trovare in prestito qualche altro cavo HDMI con buone prestazioni tanto per escludere il cavo come fonte del problema?

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Si, ma ho provato con cavo preso imbustato presso centro assistenza Sky. Sono cavi marcati high speed per Sky Q, non c’è scritto hdcp 2.2. Non credo che per ogni tv con questo FW bisogna acquistare cavo HDMI specifici. Non so che fare.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Io sinceramente proverei a trovare un cavo HDMi high speed diverso, magari in prestito da un amico, solo per sincerarmi che non sia proprio il cavo fornito da sky il problema, tolto questo allora dirigerei le mie attenzioni a firmware e impostazioni dei due apparati.

profile.country.IT.title
CalMAN-OLO
Esploratore

Esattamente, il primo sospettato è sempre il cavo non c'è niente da fare, anche se quando si suggerisce di provarne un altro ci si sente rispondere spesso e volentieri: Ho usato quello fornito in dotazione oppure ne ho comperato uno su Amazon con questo quello e quell'altro... Come se Amazon fosse il fornitore ufficiale di cavi per le Olimpiadi giapponesi...
profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Ho provato 3 differenti cavi con stesso risultato.

Ero consapevole, al momento dell'acquisto, dei problemi lamentati da possessori di AF8 sia in Italia che all'estero riguardo ad es. le perdite di luminosità (Low dimming) e gli artefatti in alcune scene con Netflix in DV, pertanto ero fiducioso che si sarebbero risolti con un prossimo aggiornamento FW.

Ma a questo non ero proprio pronto. Vorrei consigli su come agire, magari con il rivenditore prima dei 7gg, o con Sony.

Grazie.