annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A90j impossibile configurare Google home

profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Sony A90j impossibile configurare Google home

Buongiorno a tutti, tempo fa quando mi è stata installata la tv, ho fatto l'accesso con Google home ed era tutto funzionante. Ho deciso di fare un reset della TV, ora quando tento di fare la configurazione Google home, anche se la tv è già connessa a internet, alla fine di tutto mi dice che è impossibile accedere alla rete e completare la configurazione. Ho provato anche a scaricare i driver per gli aggiornamenti, completati con successo ma ancora non riesco ad accedere. Ovviamente ho usato lo stesso account di prima, ho provato anche con un altro e la TV è connessa allo stesso wifi. Qualcuno può aiutarmi o dirmi se in provincia di Venezia esiste qualcuno che possa risolvere questa cosa magari a domicilio? 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora considerato tutto non escluderei il problema momentaneo lato Server...
profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Scusa l'ignoranza, e quindi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E quindi si attende e si riprova...

Dopo un ripristino ed il tentativo con altra Rete (lo Smartphone) direi che dalla tua parte non hai molto altro da provare...

profile.country.IT.title
Superbolas
Esploratore

Buonasera,

confermo di avere lo stesso problema e l’impossibilità di accedere alle impostazioni dall’app google home, compare un messaggio di disconnesione al sever. Prima funzionava tutto perfettamente, è una gran delusione per un oled da 2k. Aggiungo un problema di disconnessione randomica del wifi, dopo qualche minuto si risttiva automaticamente, ma resta comunque una scocciatura.

Speriamo risolvino alla svelta.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Superbolas è molto probabile si tratti di qualche errore nella configurazione rete.

Io ho un XH90 e riesco tranquillamente a comndarlo tramite google home.

Avete un collegamento wi-fi o avete già provato tramite rete lan? avete provato a configurare un IP fisso per il tv lato router o lasciate tutto tramite DHCP?

profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Ho provato a impostare ip statico e sono riuscito a stabilire la connessione, la tv vede la mia mail Google home, quindi riesce a fare il passaggio in più dove prima si bloccava, però poi esce l'errore e non completa la configurazione.

IMG_20221107_100844.jpg

 

profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Probabilmente sbaglio a impostare qualche numero, perché così è connesso ma senza internet.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sbagli qualche numero nell'Indirizzo IP? Cosa intendi?

profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Scusami ma come puoi capire, non sono pratico di queste cose, sono andato in impostazioni ip e ho selezionato "statico" ho confermato tutto quello che in automatico la tv mi suggeriva, anche perché non ho idea quali numero ip, quale numero gateway etc. Impostare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio farlo dal Router, ma qui avrai le stesse o anche maggiori difficoltà immagino...
Indirizzo IP, uno libero nel range del Router quindi qualcosa come da 192.168.1.2 oppure 192.168.0.2 a 192.168.1.254 oppure 192.168.0.254
Gateway, può essere anche il Router quindi 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
Subnet Mask 255 255.255.0

A seconda del Router gli IP potrebbe essere anche diversi m solitamente i più diffusi sono quelli che iniziano con 192.168

Certo mettere mano a questo cose senza sapere un minimo cosa si sta facendo non è una grande idea...