annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A90j impossibile configurare Google home

profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Sony A90j impossibile configurare Google home

Buongiorno a tutti, tempo fa quando mi è stata installata la tv, ho fatto l'accesso con Google home ed era tutto funzionante. Ho deciso di fare un reset della TV, ora quando tento di fare la configurazione Google home, anche se la tv è già connessa a internet, alla fine di tutto mi dice che è impossibile accedere alla rete e completare la configurazione. Ho provato anche a scaricare i driver per gli aggiornamenti, completati con successo ma ancora non riesco ad accedere. Ovviamente ho usato lo stesso account di prima, ho provato anche con un altro e la TV è connessa allo stesso wifi. Qualcuno può aiutarmi o dirmi se in provincia di Venezia esiste qualcuno che possa risolvere questa cosa magari a domicilio? 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai una "prova del 9" collegandola, la TV, alla Rete creata da uno Smartphone, così intanto escludiamo qualcosa.

Verifica anche di non avere attiva la Verifica in due passaggi di Google che potrebbe anche "mettersi di traverso"...

profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Grazie della risposta, ho disattivato la verica a due passaggi, che tra l'altro non ricordavo di averla attivata. Per quanto riguarda la rete creata con smartphone, non ho capito cosa intendi e come si fa. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli Smartphone possono creare una Rete Wi-Fi alla quale poi è possibile collegare dei dispositivi, Internet "la prendono" dalla Connessione Dati.
Di solito il nome è Tethering...
profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

  • Ok grazie mille, ci provo.
profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Prova fatta, stesso risultato 

Screenshot_2022-11-05-14-28-12-61_2d2bd67b5e15ae98c151ac739cd6881e.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare di eliminare il Televisore dai dispositivi Google Home se per qualche motivo è ancora elencato...
profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Già provato anche questo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa intendi con "Ho provato anche a scaricare i driver per gli aggiornamenti"?

Se intendi l'aggiornamento del Televisore, controlla di avere l'ultimo Firmware ma alla Pagina di Supporto:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00275822
profile.country.IT.title
Liuk23
Esploratore

Si intendevo dire l'aggiornamento del TV, che è l'ultimo