annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A1 OLED TV

profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Sony A1 OLED TV

Ciao a tutti, ho acquistato un anno fa questa tv Sony oled A1, mi sono accorto poco fa di questo problema nello schermo e volevo chiedervi se è il problema di cui parlano tutti del "burn in" o se si tratta di un'altro problema alquanto grave.20190107_213850.jpg

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

È incredibile perché sono tornato ora da lavoro e lo schermo è normale come le altre volte, non riesco proprio a capire 1546968830486671046728.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'App non si è aggiornata quindi non possiamo neanche dire che si tratta di questo... Meglio così comunque...

Manolo



profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Io ti ringrazio tanto per le risposte, se ricapiterà userò il metodo che mi hai consigliato, la "paura" resta Anche perché per questa tv ho speso tanto e ho letto solo recentemente dei vari problemi con gli schermi oled. 

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Ciao,

 

senza dubbio il problema che hai riscontrato è il fenomeno del “burn in”; il fatto che il difetto non è visibile durante la riproduzione di video è assolutamente possibile; prova ad andare su youtube e cercare “oled test 5%” ( puoi fare anche 10% e 20%) e vedrai un video “grigio” (colore simile a qll dell app youtube) che evidenzia le zone affette da burn in.

Il TV ha un sistema di auto “pulizia” che si avvia durante lo stand by ed è per questo che il “problema” è sparito.

 

ti confesso che l’entità del difetto era effettivamente spaventosa, fortuna sia sparito.

 

p.s. Mentre vedi il video “oled test 5%” non ti spaventare, è normale vedere delle striature.

profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Ciao, innanzitutto ti ringrazio, ho provato con il video che mi hai consigliato e si nota sul 5% un Po questa linea che dicono sia del burn in, mente nel 20 o 30 sparisce quasi del tutto. In un'altro video mi diceva di vedere la scena di un film con dolby vision e nonostante il resto del film si vedeva pressoché perfettamente proprio in quel pezzo quasi nel buio si vedeva come se fosse tutto a pixel, mi era capitato altre volte con netflix ma pensavo fosse un problema di connessione. Detto ciò avrei 2 domande: nonostante la mia tv abbia questo sistema di pulizia che fa andare via il grosso del problema dovrei contattare l'assistenza o farla cambiare se ho ancora la garanzia? E come è possibile che dopo un anno io già riscontro il burn in nonostante usi la tv veramente poco e apparte quell'oretta massimo 2 che gioco con l'hdr (tra laltro non tutti i giorni)?

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

È tutto normale, non contattare l’assistenza; capisco che qnd noti un difetto l’occhio va sempre lì, cerca di non farlo perchè quella, nei limiti, è una “caratteristica” di questa tecnlogia (difetti simili ci sono in tutti gli LCD LED).

 

se il problema non diventa insopportabile, poiché evidente in ogni condizione, goditi la splendida resa cromatica dell’oled.

profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Ringrazio ancora per la pazienza e per l'aiuto, speriamo il problema non aumenti perché come hai detto tu ha una resa cromatica veramente fantastica.