annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A1 - Dolby Atmos

profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

Sony A1 - Dolby Atmos

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho le idee confuse e sicuramente sto sbagliando qualcosa nell'utilizzo del tv, vorrei capire bene come funziona il dolby atmos:

Come da titole ho il Sony A1 Oled affiancato dall'Xbox One X, il mio dubbio è capire come faccio ad abilitare il dolby atmos, ovvero se vado nelle impostazioni della console e attivo il dolby atmos via HDMI mi dice che il dispositivo non è compatibile.

 

Sbaglio qualcosa? Non dovrebbe essere compatibile il Sony A1 con il Dolby Atmos?

 

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si hai le idee un pò confuse. A1 non è compatibile con il Dolby Atmos, lo sarà con il Dolby Vision a gennaio. Ma anche se lo fosse come pensi possa rendere una dozzina di canali quando ha un'impianto audio interno al più 2.1?

profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

Ottimo... sul Dolby Vision era tutto chiaro... grazie per l'info... si vede che avevo capito male leggendo da qualche parte.

 

Grazie.

profile.country.IT.title
Furcella
Esploratore

Buongiorno sono nuovo per prodotti Sony,  ho acquistato la coppia Sony A1 Kd55 OLED e la soundbar Sony Ht st5000 Dolby Atmos. Ho collegato l hdmi Arc dalla tv all ingresso eArc della soundbar con un cavo hdmi generico fino a 4k e HDR. Guardando Netflix nella tv riconosce Dolby Vision ma riconosce solo uscita audio 5.1.  Perché accade questo considerato che la soundbar è compatibile con dolby Atmos? Non dovrebbe  la tv fare  il pass throuth del segnale audio del dolby Atmos verso la soundbar non essendo la tv compatibile con l Atmos di Netflix? Potrebbe essere il cavo HDMI che ho non compatibile con dolby Atmos? . Scusate la pippa ma volevo capirci qualcosa. Grazie a chi mi risponderà.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non espressamente specificato il TV non effettua nessun Passthrough.

Manolo



profile.country.IT.title
Furcella
Esploratore

Allora perché pur la tv riconoscendo il dolby vision che ha audio dolby Atmos non viene riprodotto dalla saund bar Sony compatibile con Dolby Atmos ? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono separati, il supporto dovrebbe esserci per entrambi per ottenere ciò che vuoi ma il TV è diventato compatibile solo con Dolby Vision.

Manolo



profile.country.IT.title
Furcella
Esploratore


Ci protrebbe essere anche per il Sony A1 l aggiornamento dell eArc secondo te? Grazie 
Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Improbabile, ma per una risposta certa mi occorrerebbe una maggiore documentazione tecnica, comunque direi più improbabile...

Manolo