Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho le idee confuse e sicuramente sto sbagliando qualcosa nell'utilizzo del tv, vorrei capire bene come funziona il dolby atmos:
Come da titole ho il Sony A1 Oled affiancato dall'Xbox One X, il mio dubbio è capire come faccio ad abilitare il dolby atmos, ovvero se vado nelle impostazioni della console e attivo il dolby atmos via HDMI mi dice che il dispositivo non è compatibile.
Sbaglio qualcosa? Non dovrebbe essere compatibile il Sony A1 con il Dolby Atmos?
Grazie
Si hai le idee un pò confuse. A1 non è compatibile con il Dolby Atmos, lo sarà con il Dolby Vision a gennaio. Ma anche se lo fosse come pensi possa rendere una dozzina di canali quando ha un'impianto audio interno al più 2.1?
Ottimo... sul Dolby Vision era tutto chiaro... grazie per l'info... si vede che avevo capito male leggendo da qualche parte.
Grazie.
Buongiorno sono nuovo per prodotti Sony, ho acquistato la coppia Sony A1 Kd55 OLED e la soundbar Sony Ht st5000 Dolby Atmos. Ho collegato l hdmi Arc dalla tv all ingresso eArc della soundbar con un cavo hdmi generico fino a 4k e HDR. Guardando Netflix nella tv riconosce Dolby Vision ma riconosce solo uscita audio 5.1. Perché accade questo considerato che la soundbar è compatibile con dolby Atmos? Non dovrebbe la tv fare il pass throuth del segnale audio del dolby Atmos verso la soundbar non essendo la tv compatibile con l Atmos di Netflix? Potrebbe essere il cavo HDMI che ho non compatibile con dolby Atmos? . Scusate la pippa ma volevo capirci qualcosa. Grazie a chi mi risponderà.
Manolo
Allora perché pur la tv riconoscendo il dolby vision che ha audio dolby Atmos non viene riprodotto dalla saund bar Sony compatibile con Dolby Atmos ? Grazie
Manolo
Manolo