annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A1 - Blocco visione TV

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Sony A1 - Blocco visione TV

Buongiorno, possiedo un Sony A1 65 pollici da settembre. Sul TV ho installato tre app oltre a quelle di fabbrica (Kodi, Es file explorer e VLC). Da 5 giorni ho iniziato ad usare netflix e da allora mi capita quotidianamente che tornando alla TV (Digitale terrestre) lo schermo rimane nero e spegnendo la tv fa il reboot. Gia in passato mi era capitato che si impallasse sulla TV, a volte appena accendevo non mi cambiava il canale e dovevo riavviare, però adesso mi succede una-due volte al giorno. Ho rifatto ieri sera un reset ai dati di fabbrica ma già stamattina, accendo il tv, guardo il tg, guardo un video youtube, cerco di tornare alla TV ma lo schermo è nero. Spengo il TV e va in reboot. Avando già fatto il reset ieri non so proprio cosa possa generare questo problema. Non so se è capitato a qualcuno e come si possa risolvere. Nel frattempo ho scritto all'assistenza. Grazie.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Massi1975

che versione firmware hai installato?

l'ultima è la 6.5629....se non hai questa il consiglio è quella di aggiornarla:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a1-series/kd-55a1/downloads/00015577

al link trovi tutte le info necessarie.

facci sapere se il problema poteva essere questo altrimenti cerchiamo altre strade per aiutarti.

Buona giornata.

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Buongiorno, ho l'ultima versione di firmware disponibile e tutte le app aggiornate.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica senza poi installare altre Apps? Se dopo il primo ripristino non hai lasciato solo quella di sistema.

Manolo



profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Proverò anche a ripristinare e non installare app di terze parti, ma queste app le ho installate da mesi e solo recentemente ha iniziato a fare questo problema in maniera ripetuta. Però se poi non posso installare app personali che senso ha avere android TV? Spero vivamente che non siano le app installate il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nei mesi passati una di queste Apps di terze parti può essersi aggiornata, è anche molto probabile, un aggiornamento, magari a causa di un errore nella compilazione dell'App da parte di chi la sviluppa, può portare a problemi simili anche se non lo penseremmo. Capisco il tuo punto di vista ma sarebbe come se ti chiedessi che senso ha acquistare una Lamborghini se non puoi andare in giro per strada perché qualcuno con altre auto ti può venire addosso...

Manolo



profile.country.IT.title
skiocink
Membro

da circa una settimana stesso identico problema su una XE9005. Con te ho in comune le app KODI e VLC, non uso Netflix ma Prime Video e Timvision. 

Il problema mi si presenta anche cambiando sorgente e tornando sul digitale terrestre

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Buongiorno, anche io lo sto vivendo da circa una settimana in modo più intenso, in passato mi era già capitato che si bloccasse sul digitale terestre, ma parliamo di una-due volte in un mese, adesso lo fa tutti i giorni ma non sono in grado di provocare il difetto, lo fa quando gli pare, a volte dopo un po di uso altre appena eccendo il TV. Disinstallerò le app di terze parti, ma così facendo si perde molto da questo TV. Fammi sapere se scopri quale app è a provocare il problema.

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Ho fatto una ricerca su play store di google:

- Per Kodi l'ultimo aggiornamento è del 19/11/2017

- Per VLC l'ultimo aggiornamento è del 30/07/2018

Non può essere stato l'aggiornament di queste due app a causare il problema, sono così da molti mesi (anni) e due settimane fa non avevo questo problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho visto TV bloccati dal solo cavo antenna...

Manolo