annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 65A8 problema HDMI

RobyA8
Esploratore

Sony 65A8 problema HDMI

Ciao a tutti,da circa una settimana ho comprato il bellissimo 65A8 oled vengo subito al problema.Sulle porte HDMI 2/3 ho collegato un HTPC e il lettore UHD Panasonic ub820 settando il tutto dal tv in modalità avanzata sembra non riesca a gestire ne l'HDR e nemmeno il Dolby vision praticamente il tv comincia a dare di matto con l'immagine che va e viene finche alla fine viene l'immagine verde e mi dice che non c'è niente collegato.Riesco a guardare solo settando in modalità standard e mettendo i 2 lettori ext con parametri bassi di visione,ho fatto ripristino di fabbrica e cambiato i cavi aggiornato all'ultimo firmware ma il problema rimane sempre.A questo punto vorrei capire se è il tv difettoso o se è un problema conosciuto oppure se c'è qualche impostazione a me sconosciuta.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@RobyA8 @Ciao lo so che sembra banale ma hai provato un riavvio Android (tasto on off del telecomando premuto per 5 secondi e poi riavvia) perché a volte può essere che Android fa brutti scherzi. Tolto la prima ipotesi ho letto che i cavi sono stati cambiati hai firmware aggiornato quindi non saprei realmente cos’altro consigliarti. Un ultima domanda il problema è nato da tv nuovo subito appena installato o è venuto dopo un po’ di tempo di utilizzo?

RobyA8
Esploratore

Conta che il tv c'è lo da una settimana precisa,il riavvio credo equivalga al ripristino impostazioni di fabbrica,non riesco ad avere una risposta perche sembra che nessuno utilizzi più supporti o qualuque cosa si chiami HD da HDMI,per questo non capisco se è un problema hardware.

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@RobyA8 @Ma tu hai i collegamenti fatti su porte hdmi 2-3 mi sembra di capire per escludere un problema hardware o di porte hdmi prova ad usare le porte 1 e 4 e vediamo se li hai lo stesso problema sempre che tu non lo abbia già fatto. Io ho un Sony ag9 65 con lettore e soundbar Sony mai avuto problemi ne con le porte ne con i collegamenti sulle hdmi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RobyA8 

Ciao, Il riavvio android NON E' il ripristino alle condizioni di fabbrica sono due cose ben diverse e con "invasività" molto diversa...il riavvio android( tasto verde premuto per qualche secondo) riavvia solo il sistema operativo ne più ne meno di quando si spegne lo smatrtphone il reset alle impostazioni di fabbrica incece ti azzera tutto come se il TV fosse nuovo appena uscito dal negozio per cui devi rifare tutte le impostazioni, reinstallare app etc.etc. Se decidi di resettare ricordati che devi staccare tutto lasciando collegato solo il cavo di alimentazione ovviamente.

Riguardo ai problemi ti consiglio di consultare la guida e le istruzioni per le impèostazioni dei vari formati.

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/index.html

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/5014/f9bf04d185e761bc9d89e1c2e564a998/50147801M...