Condividi la tua esperienza!
Da pochi giorni ho acquistato un TV sony 65 xg9505 ma non funziona adeguatamente:
1) un tasto del telecomando (freccia in alto) non funziona;
2) non si attiva il tasto blu per accedere direttamente dalla visione dei canali rai a rai play, l'unica possibilità è quella di passare allo schermo con le app, selezionare la specifica app di raiplay e, quindi, attivarla;
3) non si sintonizzano i canali in streaming.
Ho anche verificato che nella TV fosse già caricata l'ultima versione del software.
Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha fornito le seguenti indicazioni:
A) Per quanto riguarda la verifica che nella TV sia installata l'ultima versione del software occorre verificare manualmente: La verifica effettuata direttamente dalla TV non sempre funziona correttamente.
B) Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali streaming, questa TV non fornisce tale funzionalità.
C) Per quanto riguarda il malfunzionamento del telecomando, devo portarlo all'assistenza che, se effettivamente riscontrerà un malfunzionamento, provvederà ad ordinarlo in quanto non è disponibile;
In sintesi, ho pagato circa 1.500€ per comprare un TV pieno di difetti che, forse, con mio impegno e consumo del mio tempo tra un tempo non definito si potranno parzialmente risolvere.
Qualcuno può aiutarmi a capire se effettivamente questi difetti si potranno risolvere?
Per completezza d'informazione evidenzio che le suddette funzionalità vengono rese disponibili anche dalle TV di altre marche, infatti il mese scorso ho acquistato anche altro TV di altra marca (credo sia la n° 1 al mondo per volumi di televisori prodotti) , 43 pollici, 4K, smart, dotato anche di sintonizzatore sat, TV che ho pagato solo 249 € che non mi ha dato alcun problema, appena collegata alle antenne ed a internet sì è configurata automaticamente senza necessità di un mio intervento mettendomi a disposizione tutte le funzionalità di cui sopra che la sony mi ha riferito che, probabilmente, in un futuro saranno parzialmente rilasciate.
Intanto molti hanno associato le credenziali di google, facebook, ed altro del proprio smartphone, pc o altro ..
Facebook, la sicurezza...
Era per dire .. Ma su google ciò vita morte e miracoli 🤣🤣🤣
E credi davvero che a qualcuno interessi qualcosa dei tuoi vita morte e miracoli?
Infatti .. Più che miracoli avrei dovuto scrivere miracolato .. Fregare o no .. ti fregano.
E che ti pareva che c'erano delle cose che sfuggivano a me. No. Non mi sfugge nulla. Dico solo che questo tv non vale 1500 euro. È una punta meglio del tv che avevo. Ma non vale tre volte il prezzo.
La cosa paradossale è che ho avuto anche un 65xe7005 e non si vedeva peggio...tutt'altro. Con una profondità di immagine che questo non ha. È questo essendo il 7005 un ips base è paradossale.
Quindi presumo a questo punto il mio tv (se tutti ne parlate bene) abbia qualche problemino.
Il problema è che all'apparenza tutto ok. Quindi inutile far venire l'assistenza. Ripeto. Confido nell'aggiornamento. Magari riscrive qualche file interno e qualcosa migliora.
Tre volte il prezzo, dieci volte il prezzo, cento volte il prezzo...
Oh che ci sia uno che l'ha pagato quanto un TV stessa fascia di altra marca, solo io li vedo alle stesse cifre (oppure solo io li "posiziono" nelle giuste fasce di prezzo?).
@manumanu79 non voglio assolutamente fare polemica ma se un tv con più di 1000 nits FALD tu lo vedi peggio di un ips edge da 300 qualcosa che non va ci deve essere e non sarà un aggiornamento firmware che cambierà la situazione. Ti consiglierei di resettarlo e cominciare da capo l'impostazione utilizzo dei pattern di riferimento.
https://www.youtube.com/watch?v=Wk6bK4wLcu4
Questa recensione è abbastanza esplicativa.
Contrasto nativo basso (occhio stanno testando un 55 pollici, quindi senza il famoso filtro che lo abbassa ulteriormente), non migliora con il local dimming attivato. (4833:1 contro 7957:1 del Q8FN per esempio). Quindi poca profondità immagine, peggiora anche riguardo il modello sony dello scorso anno.
Gestione del dimming imbarazzante (basta vedere il quadrato bianco in movimento su sfondo nero).
Uniformità del pannello niente di che (il mio è cmq mooooooolto peggio con un cerchio proprio al centro del tv).
Per me queste sono cose oggettive, e molto importanti.
Dire che speravo meglio da un tv di questo livello si puo' dire ??
Peccato aver acquistato prima di aver letto la recensione allora...