annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XF90 montaggio gambe

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Sony 55XF90 montaggio gambe

Salve, purtroppo mi sono accorto che montando due giorni fa le gambe del TV ho allineato make ai buchi per le viti quella di sinistra. Le viti sono entrate senza problemi per quanto una delle due si sia rovinata perché a fine corsa ho applicato un po’ di pressione. Ora il problema non sono le viti, ne ho già ordinate tramite centro assistenza una coppia sostitutiva originale. Quello che mi chiedo è se io possa aver causato qualche danno all’interno del reggivite o se la TV possa avere problemi di stabilità di qualunque tipo. Le viti non hanno fatto resistenza ad entrare. Le ho avvitate a mano, me ne sarei accorto. Ahimè sono stato un po’ distratto. Allego foto per farvi rendere meglio conto del problema sperando che tutte queste siano solo ************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

Gamba destra drittaGamba destra drittaGamba sinistra stortaGamba sinistra storta

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi domando come sia stato possibile perché per quella che è la mia esperienza i supporti hanno come degli "incastri" (intendo più delle zone sagomate dove la parte in metallo dei supporti si appoggia al TV) e le viti stesse sono allineate per forza...

Ad ogni modo non credo che la situazione sia problematica anzi, credo che una volta arrivate le nuove rimedierai senza problemi.

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Eh lo so, sembra, ma il foro nella gamba è molto più largo di quello sul TV quindi la vite entra anche se la gamba non è perfettamente allineata. Aspetto le viti sostitutive, per quel fatto di rovinare il reggivite interno sono solo pensieri inutili vero? Purtroppo la cifra spesa è stata enorme per me e ora sono paranoico

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso proprio che la filettatura della vite stretta a mano tra l'altro possa avere influito sulla "femmina" nel TV...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però è davvero strano dato che ci sono le viti che fanno da "guida", non è che uno dei due supporti da tavolo e lui ad essere storto?

 

Screenshot_20200217-205133_Acrobat for Samsung.jpg

 

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Eh penso di potertelo spiegare subito. Semplicemente la TV era tenuta “alzata” da un altra persona direttamente nella confezione mentre avvitavo il tutto, quindi le viti argentate non sono entrate bene.

ti dirò la verità stavo per sbagliare anche la gamba destra ma mi sono accorto che qualcosa non andava ed ho aggiustato. Dato che ora una delle due viti è spanata per evitare di fare ulteriori danni lascio la TV così finché non arrivano le viti sostitutive, sperando vada tutto a buon fine.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non è che hai invertito i supporti? Devono sporgere verso l'esterno 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E speriamo che tra vite e "TV" abbia vinto la TV... Fai sapere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius credo che in molti casi non sia possibile invertirli perché ci sono delle protuberanze nel metallo che non li fanno combaciare perfettamente, ma occorre ovviamente non insistere.

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

No assolutamente, il supporto è montato in posizione corretta come sulla immagine della confezione