annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 55x8509c problema striscia led a tv spenta

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

sony 55x8509c problema striscia led a tv spenta

Salve,

ho applicato dietro la smart tv una striscia led alimentata direttamente da usb.

Quando spengo la tv la striscia dovrebbe spegnersi.

Questo non succede.

Accade solo se spengo la striscia da telecomando ma nostante tutto continua a fare dei flash ogni 2 minuti o anche meno.

E' possibile togliere l'alimentazione dalle usb quando la tv è spenta o trovare qualche altra soluzione?

Mi seccherebbe staccare la usb ogni volta che spengo la tv.

Grazie.

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tv non stacca l'alimentazione USB quando in standby. Spengendo da telecomando la striscia se continuano a flashare è un problema di qualità della striscia. la mia (che è comunque una cinesata rimane spenta).

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Anche io ho acquistato la striscia led da mettere sul retro della tv ma appena la inserisco mi dice staccarla perché é un dispositivo chr assorbe tanta potenza. Lho provata in entrambe le porte USB 5 v 500mA .la terza è occupata perché serve per registrare dalla tv 55x8509. Che posso fare?

 

profile.country.IT.title
Silvia_Mc
Membro

Ciao Medoro82, 

 

dove hai comprato la striscia? :slight_smile:

 

Grazie,

Silvia

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Qualcosa mi dice che non si tratta di una striscia LED giapponese...

 

M.

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

strano...l'ho comprata su amazon 😞

 

proverò a fare il reso.

 

La cosa strana è che l'ho provata su un'altra tv (28'') e li si accende senza problemi.

 

sul sony si accende un secondo e poi compare il messaggio che vi ho detto

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

sapreste indicarmi il modello adatto che adoperate in modo che possa acquistarla anche io?

Grazie :wink:

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Vi siete posti il problema di sapere quanto assorbe la striscia led che avete collegato? Le porte USB normali forniscono 500mA mi sembrano pochini per alimentare una striscia intera. Solo perchè hanno l'attacco USB non vuol dire che si possono collegare ad ogni porta USB, rischiate di danneggiare il televisore

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, per me il design è importante, mettere una striscia Led sul TV come se fosse un albero di Natale lo trovo antiestetico, oltre che potrebbe arrecare danni, ad esempio sulla scheda madre, però, come si dice, de gustibus :relieved:


Simone
profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Ma la strisce va messa sul retro.. Non si vede.