annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 55x8508c blocco telecomando per favore aiuto!

profile.country.IT.title
4Himdj
Esploratore

sony 55x8508c blocco telecomando per favore aiuto!

come da oggetto sono possessore di questo tv

il telecomando si blocca spesso indifferentemente sia cambio canale o se seleziono menu o qualsiasi altra cosa portandomi alla disperazione.

ho provato tutti i firmware senza successo.

 

cosa posso fare?

grazie a tutti coloro che mi possono venire in soccorso

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo aver installato l'ultimo firmware.

 

Facci sapere se la situazione si normalizza.

 

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Se lo usi da molto tempo potrebbero essere le batterie. Comunque quando mi è capitato personalmente ho spento, poi riacceso, naturalmente staccando l'alimentazione e tutto si è ripristinato. Speriamo che l'ultimo firmware risolva questi problemi.

marcoterrosi
Esploratore

Se hai un smartphone/ipad con su installata l'app Video & TV side show e hai la possibilità di usarla come telecomando (se l'hai registrata sulla stessa rete) riesci a inviare il segnale che vuoi al tv, e riprende a funzionare anche il telecomando standard. . Credo che il problema sia relativo al ricevitore IR del tv e non al telecomando. Mandando l'input via rete questo viene recepito, e fa sbloccare il ricevitore IR.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Non vorrei dire una stupidata, ma secondo me anche l'app quando si usa il telecomando manda il segnale via IR...

 

@rooobb sto a ddì na cavolata?

marcoterrosi
Esploratore

beh ne' il mio cell ne' il mio ipad hanno una porta IR....;)

anzi, quando sono fuori in strada davanti al mio palazzo e il cell si collega alla mia wifi dove è connesso anche il tv, mi arriva la notifica che posso accenderlo, e ovviamente ci si riesce... oppure lo spengo dalla camera da letto quando mia moglie non si decide a venire a letto... :slight_smile:

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Good point. :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@msgnao l'app manda comandi via rete non IR e si sembra funzionare anche quando il ricevitore è bloccato, ma è solo un workaround: per rimuovere il problema è necessario un ripristino ai dati di fabbrica