annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY 55 XF90 strana macchia

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

SONY 55 XF90 strana macchia

Buongiorno. Usando la TV mi sono accorto della presenza sull’estrema sinistra del pannello di una macchia, come fosse “di sporco” anche se non è sporco.

ha un comportamento strano, sono subito andato a fare dei test di uniformità del grigio per capire quale fosse il problema ed ho scoperto che questa “macchia” è visibile con local dimming disattivato sulle schermate test ma non appena si attiva il local dimming svanisce nel nulla. Nonostante il local dimming però rimane visibile nei contenuti (solo su colori scuri e se me la vado a cercare, se dicessi che disturba la visione mentirei). Però essendo abbastanza ossessivo compulsivo non riesco a fare altro che “cercarla” durante la visione e mi sta un po’ rovinando l’esperienza. Non so cosa sia, se sia il comune dirty screen effect o altro. Mando un paio di foto così magari qualcuno può darmi delucidazioni. Local dimming disattivatoLocal dimming disattivatoLocal dimming attivatoLocal dimming attivato

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non so da cosa dipendano le scelte, se c'entra l'Assistenza o se in alcuni casi interviene Sony da un livello superiore...

Di sicuro se il TV ha un mese (o meno) tornerei dal rivenditore che solitamente fa poche storie se è la Grande Distribuzione.

C'è però da dire che una volta acquistato qualcosa, se questo qualcosa presenta un problema e l'acquisto non è stato online (entro i termini) allora si ricorre all'Assistenza, ed è così anche il solo giorno dopo l'acquisto.

Qui se non si può riparare c'è magari la proposta di un ricondizionato (se non hanno disponibili nuovi prodotti ad esempio), ma anche se riparassero il tuo lo potremmo chiamare ricondizionato...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sostituzione non è mai garantita, poi forse ci sono anche fasce di prodotto, TV di una serie Master, vista la clientela a cui aspirano, probabilmente Sony li sostituisce con nuovi prodotti ma vai a sapere...

Comunque dopo l'acquisto in negozio non c'è che l'Assistenza, o la Grande Distribuzione che per non perdere il cliente sostituisce comunque...

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Sui motivi dei ricondizionati in garanzia non saprei proprio... ma una cosa è certa, gli altri produttori (ed intendo praticamente tutti) non seguono proprio questo percorso e se non hanno disponibile un prodotto sostitutivo nuovo ti sostituiscono il TV con uno superiore gratuitamente. Se solo Sony offre prodotti ricondizionati in garanzia significa che è una cosa che si può evitare. Ho avuto esperienza in garanzia con altre due Marche. Nel primo caso mi è stato sostituito il pannello con uno nuovo di pacca, nel secondo caso mi è stata sostituita tutta la TV con una dal nuova costo doppio e decisamente migliore senza alcun problema. Solo Sony si comporta in questo modo e non ne capisco il motivo. Per questo per l’acquisto in negozio io raccomando sempre mediaworld, in quanto in quel caso è valido il reso in negozio esattamente come se fosse online, hai 14 giorni per avere un rimborso integrale senza dover nemmeno specificare il motivo. Un tempo Sony era il top del top nel post vendita ma adesso sono i peggiori tra i marchi più famosi. Almeno per quello che è la mia esperienza. 
tra un paio d’anni quando i tempi saranno più maturi comprerò un oled e spero davvero di non avere sorprese inaspettate, fino ad allora sto con questo XF90 che fortunatamente ho pagato poco e pazienza. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Dnight9119  mi dispiace per la tua sfiga ma devi capire che le tre tv che ti hanno dato erano ricondizionate e non nuove. E questi difetti nelle ricondizionate ci possono essere. Non capisco però le tue denigrazioni per le tv oled senza averle poi provate di persona e basandoti su recensioni probabilmente datate visto che il problema della dissipazione da parte della LG con il classico rettangolo al centro dello schermo risale alla serie lg 6, 7 e quindi 2-3 anni fa! Tra l'altro il problema del black crush (immagini scure) è un problema che le oled sony non hanno mai avuto (forse le prime serie 2-3 anni fa) a differenza invece della lg che solo negli ultimi firmware del C8 e i primissimi del C9 hanno forse risolto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente il potersi permettere la sostituzione sempre e comunque anche con modelli di fascia superiore è qualcosa che ci si può permettere quando tutto va a gonfie vele o c'è molto margine di guadagno.

 

I miei genitori sono stati artigiani in pelletteria da sempre, ottimi prodotti eccetera eccetera ma se qualcosa andava storto potevano solo riparare, quelli per cui lavoravano, nomi famosi con negozi in centro e nel mondo invece potevano permettersi di cambiare dato il prezzo di vendita.

L'esempio calza il giusto perché i margini sono bassi per tutti in questo settore ma chiaramente se i profitti ci sono ci si può concedere di fare "bella figura", nonostante le intenzioni contano le possibilità.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda che per il discorso dei ricondizionati, tutti hanno questa politica compresa la famigerata samsung. Te lo dico perchè con un monitor del pc qualche anno fa me lo sostituirono con uno ricondizionato. Quindi...

Che poi sei stato sfortunato questo non ci piove ma non esiste che un qualsiasi brand ti dia una tv nuova di pacca...a meno tu non abbia un problema nei primissimi giorni. Ma a questo poi ci pensa il negozio dove lo hai acquistato.

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Flamerone purtroppo ti sbagli su tutto.... Le quattro (non tre) tv Sony che ho provato erano tutte sostituite da mediaworld, nessuna era ricondizionata ma tutte nuove di fabbrica....

per quanto riguardo gli oled, beh ne possiedo attualmente due LG in un’altra casa da molti anni, un 55 ed un 65, ed ho sostituito due C8 e due C9 con problemi gravissimi sulle basse luci prima di tornare ad LCD nel monolocale in cui sono ora in affitto, quindi esperienza più diretta di me non credo la abbia nessuno, so perfettamente quello di cui parlo....gli oled hanno ancora problemi gravissimi ed una lotteria pannelli imbarazzante su ogni marca escluso un solo modello molto costoso “premium”. 
se ti interessa ti mostro i pattern di uniformità sui modelli da me testati personalmente e ti assicuro che impallidiresti

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Beh Samsung per un problema sul mio ex 49” 4K mi ha sostituito il pannello con uno nuovo di zecca direttamente a casa in 5 minuti. LG quando comprai anni fa un C7 da 65” a 2700 euro per un problema di tinta riconosciuto dall’assistenza mi ha sostituito tutta la TV con un E7 nuovo da 65”, del valore all’epoca di 6000 euro di listino e in negozio di 5000, quindi la mia esperienza non rispecchia quello che dici....almeno sui TV di una certa dimensione da quel che so l’unica a proporre ricondizionati è Sony. E parlando con il centro assistenza mediaworld mi è stato confermato che è una pratica tipica di Sony e di nessun altro. Se sui monitor la cosa cambi non so dirti, ma sulle TV è così....

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Manolo io capisco quello che vuoi dire, ma stiamo parlando di SONY, non di un negozio privato di pelletteria, sto comprando un marchio famosissimo che produce tv di fascia altissima e dal costo altissimo, questa storia dei rigenerati è assurda e non è giustificabile in nessun modo dato che non è prassi comune, è solo una scelta per andare “al risparmio”, offrendo prodotti riparati che erano invendibili o prodotti espositivi a cui è stata data una ripulita, parliamo in ogni caso di prodotti usati, probabilmente TV che presentavano qualche problema o ritirate dalla casa di qualcun altro, che giustamente sono invendibili e vengono “rifilate” ai poveri clienti al posto di un più costoso prodotto nuovo. Ma dato che stiamo parlando di Sony la cosa non la vedo perdonabile, perché il cliente alla fonte la TV l’ha pagata per nuova e se non è funzionante la colpa non è certo sua....

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Ho anche un esperienza con i “ricondizionati” Sony. A casa dei miei è stato sostituito con uno di questi ricondizionati un Sony X850C 4K del 2015, e per curiosità ho dato un’occhiata al pannello....ho trovato dietro il vetro una mosca morta....schiacciata dentro il pannello LCD.....dimmi tu se non è imbarazzante. Fortunatamente ai miei genitori non frega niente ma io mi sarei ********** e non poco 

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.