Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, ho il televisore in oggetto da qualche anno ormai. Mai speso così tanto per un televisore e mai avuti tanti problemi...
L'altra mattina, mentre ancora dormivo, il televisore ha cominciato ad accendersi e spegne autonomamente a intervalli regolari credo di circa 30 secondi. Non ne ho la certezza perché ero ancora in dormiveglia e ho semplicemente pensato "si starà aggiornando".
La morale è che da allora il televisore non funziona più. Si accende, compare il logo di caricamento di android, l'immagine si blocca, il televisore si spegne e si riaccende, compare il logo di caricamento di android, l'immagine si blocca [...]
Tutto ciò quando il televisore ha funzionato alla perfezione fino alla sera precedente. Ha fatto tutto da solo.
Ogni tanto nel suo loop di riavvii riesce a partire ma appena si cerca di fare qualcosa si blocca si ri avvia e si ricomincia da capo.
Ho scritto al supporto che mi ha consigliato il factory reset, peccato che non funzioni. Stacco il cavo, aspetto qualche minuto e mentre tengo premuto il pulsante di accensione assieme al pulsante "-" sul retro del televisore, ri collego il cavo alla corrente tenendo sempre premuto finche il led diventa di colore verde.
L'ho fatto almeno 6 volte, non è mai cambiato nulla. Il televisore continua a riavviarsi all'infinito.
La cosa che mi manda ai pazzi è che sono sicuro sia un problema dovuto a un aggiornamento automatico di Sony perché quelle rarissime volte che si accende parte il canale dei film in uscita al cinema e si sente e si vede benissimo, ma appena cerco di aprire qualsiasi programma o di controllare le impostazioni del televisore, ri parte il circo.
In tutto questo Sony mi ha detto che se il reset non funziona devo portare il televisore in assistenza a mie spese...Quando sono loro ad aver incasinato il software e non è nemmeno la prima volta...
Qualche idea?
Dunque, l'ultimo aggiornamento per il tuo TV è del giugno 2019 quindi mi pare improbabile che il tuo problema sia dovuto all'aggiornamento dato che lo fa da qualche giorno...se poi su suggerimento dell'assistenza hai già fatto un reset e non ha funzionato c'è poco da fare se non come ti hanno detto di portarlo da loro.