annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 49x8308c in tilt da un giorno all'altro

profile.country.IT.title
Daddyguitar
Esploratore

Sony 49x8308c in tilt da un giorno all'altro

Buonasera a tutti, ho il televisore in oggetto da qualche anno ormai. Mai speso così tanto per un televisore e mai avuti tanti problemi...

L'altra mattina, mentre ancora dormivo, il televisore ha cominciato ad accendersi e spegne autonomamente a intervalli regolari credo di circa 30 secondi. Non ne ho la certezza perché ero ancora in dormiveglia e ho semplicemente pensato "si starà aggiornando".

La morale è che da allora il televisore non funziona più. Si accende, compare il logo di caricamento di android, l'immagine si blocca, il televisore si spegne e si riaccende, compare il logo di caricamento di android, l'immagine si blocca [...]

Tutto ciò quando il televisore ha funzionato alla perfezione fino alla sera precedente. Ha fatto tutto da solo.

Ogni tanto nel suo loop di riavvii riesce a partire ma appena si cerca di fare qualcosa si blocca si ri avvia e si ricomincia da capo.

Ho scritto al supporto che mi ha consigliato il factory reset, peccato che non funzioni. Stacco il cavo, aspetto qualche minuto e mentre tengo premuto il pulsante di accensione assieme al pulsante "-" sul retro del televisore, ri collego il cavo alla corrente tenendo sempre premuto finche il led diventa di colore verde. 

L'ho fatto almeno 6 volte, non è mai cambiato nulla. Il televisore continua a riavviarsi all'infinito.

La cosa che mi manda ai pazzi è che sono sicuro sia un problema dovuto a un aggiornamento automatico di Sony perché quelle rarissime volte che si accende parte il canale dei film in uscita al cinema e si sente e si vede benissimo, ma appena cerco di aprire qualsiasi programma o di controllare le impostazioni del televisore, ri parte il circo. 

In tutto questo Sony mi ha detto che se il reset non funziona devo portare il televisore in assistenza a mie spese...Quando sono loro ad aver incasinato il software e non è nemmeno la prima volta...

Qualche idea?

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Daddyguitar 

Dunque, l'ultimo aggiornamento per il tuo TV è del giugno 2019 quindi mi pare improbabile che il tuo problema sia dovuto all'aggiornamento dato che lo fa da qualche giorno...se poi su suggerimento dell'assistenza hai già fatto un reset e non ha funzionato c'è poco da fare se non come ti hanno detto di portarlo da loro.