annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 42w805 frame dimming

profile.country.it_IT.title
Carletto74
Visitatore

Sony 42w805 frame dimming

Salve a tutti, ho da poco acquistato il sony 42w805 e vorrei farvi alcune domande sul suddetto tv.  Nelle scene scure si nota,a mio avviso un po' troppo evidentemente, il funzionamento del frame dimming che alza e abbassa la luminosità in relazione alle immagini trasmesse. Questo si nota soprattutto con i film in formato 2:35:1 in cui si nota proprio che varia vistosamente il livello di luminosità delle bande nere. Tutto ciò avviene col contrasto dinamico inserito anche in modalità bassa. Viceversa se disattivo il contrasto dinamico gli sbalzi di luminosità si annullano ma il livello del nero e decisamente imbarazzante per un tv di ultima generazione e che costa oltre 1000 euro. Chiedo quindi a chi possiede il tv se nota lo stesso problema,se è possibile risolverlo o se possa esserci qualche problema con il mio pannello.  Grazie a chi vorrà rispondermi.  Saluti.      Carlo

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I 1000 Euro ti hanno consentito di acquistare un televisore dotato di Frame Dimming, di conseguenza tutta l'area dello schermo è influenzata dai cambiamenti di luminosità decisi dall'elettronica in base ai contenuti, un dispositivo dotato di Local Dimming avrebbe, al contrario, tenuto conto delle aree perennemente scure di un video in 2,35:1.

Temo che potrai solo intervenire sulle regolazioni dell'immagine, trovando il giusto compromesso tra scuri e cambiamenti di luminosità, a questo proposito, hai tentato semplicemente di diminuirla?

profile.country.it_IT.title
Carletto74
Visitatore

Gentile Marino,se parli di diminuire la luminosità nisba,si affoga semplicemente il dettaglio senza diminuire sensibilmente il livello del nero. Accetto il fatto che per 1000 euro mi si dia un frame dimming al posto di un local,ma non è assolutamente accettabile che senza la fantastica elettronica di bordo del tv il nero sia assolutamente indecente per un prodotto così recente. Temo proprio che sia il pannello non all altezza di un tv di tale calibro;in fondo stiamo parlando quasi di un top di gamma!  Cordialmente Carlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per renedere l'LCD simile al Plasma si utilizza molta elettronica, in assenza se ne notano i limiti, purtroppo scegliendo TV economici oppure di fascia media come la serie W8 ci troviamo ad avere poca elettronica oppure non abbastanza, "problema" non presente nella serie W9.

Fortunatamente si tratta di una situazione limitata alla visione di contenuti con un preciso aspect ratio, che non influisce quindi sul formato a pieno schermo.

profile.country.it_IT.title
Carletto74
Visitatore

Ma insomma,allora questi LCD a parte l estetica,tra clouding e nero indecente sono proprio una tecnologia mediocre ah ah ah.

È un vero peccato,perché come resa cromatica,definizione e compattezza di immagine il tv ha una qualità di immagine davvero appagante e molto plasma like.

Mettiamo la così,se mi scontate bene il w8,mi compro un 40 w9.

Saluti Carlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con "tutta" l'elettronica disponibile un LCD può, oggi, tranquillamente sostenere una sfida con un Plasma, ma se scendiamo di prezzo (gia spesso non alto) diminuiranno le possibilità che la resa sia in qualche modo simile.

L'ultima proposta la potrei prendere in considerazione (non è vero), mettiamola così, se lavorassi per Sony.

Un saluto.

enzococ
Esploratore

Scusa manolo, su quale serie sony non esiste il problema del frame dimming? Cioè esistono serie tv del 2015 che usino il local dimming? Grazie

enzococ
Esploratore

Ciao manolo, per rispondere al messaggio da te ricevuto, volevo specificare che per local dimming intendo quella parte dell elettronica in grado di gestire lo dpegnimento dei led per rendere neri più scuri. Ho ben chiara invece la differenza tra sistema di retroilluminazione edge led ( solo sulla cornice del tv) e full led ( su tutto il pannello ). Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho risposto appositamente nell'altra discussione, QUESTA, in questo modo si crea solo confusione e nient'altro.

Ad ogni modo, ho chiaro il funzionamento della tecnologia in questione ma domandavo a te se con Local Dimming non intendessi sapere quali TV hanno una retroilluminazione Full LED e non Edge LED.

Per rispondere a te quindi, Local Dimming nelle serie S90C, X93C, X94C, X95C (tutte 4K).

Manolo



enzococ
Esploratore

Ricevuto manolo, grazie Inviato da iPad