annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sonos Beam, Apple TV 4K & Sony AF8 : no segnale audio 5.1 ma solo stereo

profile.country.IT.title
.eMa..
Esploratore

Sonos Beam, Apple TV 4K & Sony AF8 : no segnale audio 5.1 ma solo stereo

Buongiorno a tutti.

Sono il felice possessore di una TV AF8, una Sonos Beam di una Apple TV 4K : una meraviglia.

 

Recentemente ho acquistato 2 casse posteriori per avere il sorround ; mentre tramite AirPlay2 il tutto funziona a meraviglia, tramite HDMI, non c'è verso di farle funzionare.

 

Ho contattato il supporto Sonos e sostengono che il problema sia dovuto al fatto che la Beam stia ricevendo un segnale stereo (confermato anche dalla diagnostica dell'app) anziché un segnale PCM.

 

Qualcuno ha il medesimo problema e ne è uscito impostando correttamente dei parametri particolare sul televisore ?

 

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa se mi permetto ma nel tuo primo messaggio scrivi di Stereo e PCM, ma sai che è il PCM ad essere usato sia per uno Stereo che per un Multicanale (PCM 5.1) vero?

Stereo, PCM 2 Canali, sia via ARC che Ottico, 5.1 in ingresso da HDMI.

profile.country.IT.title
.eMa..
Esploratore

Infatti forzando sulla Sony l'audio in PCM (come suggerito dal tecnico Sonos) non avrebbe comunque  funzionato pur impostando su tvOS l'uscita in DD 5.1 .... 

 

profile.country.IT.title
mario-bros
Membro

ho una Sonos Beam è 2 one per casse surround, il modo corretto di collegare il tutto è passare tramite l'hdmi arc della tv (vedi quale porta lo supporta), successivamente nel menu audio devi attivare il multicanale 5.1 o tramite PCD o tramite Dolby Digital (non dts o Atmos perche la soundbar non lo supporta).