annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

smart tv 55x8508 saltuariamente non si spegne.

RISOLTO
bucklapeste
Esploratore

smart tv 55x8508 saltuariamente non si spegne.

Un saluto a tutti gli utenti. Ho da poco acquistato un smart tv 55 x 8508 , e ho riscontrato un piccolo problema che brevemente Vi espongo: in pratica alcune volte dopo aver pigiato da telecomando  il tasto di spegnimento il tv non si spegne, il pannello diventa nero, si continua a sentire l'audio ,ma si blocca e non si spegne. per risolvere il problema sono stato costretto a staccare la spina e riattaccarla dopodichè il tv se riavviato e ripetendo l'operazione si è spento. Devo preoccuparmi? può essere normale? cosa bisogna Fare? Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assicurati di avere l'ultimo firmware e prova comunque a fare un full reboot di Android (premendo il tasto off fino a quando compare il messaggio di spegnimento) 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi tenerlo premuto fino a quando compare il messaggio standard di spegnimento Android. Più di 5 sec

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assicurati di avere l'ultimo firmware e prova comunque a fare un full reboot di Android (premendo il tasto off fino a quando compare il messaggio di spegnimento) 

bucklapeste
Esploratore

L'aggiornamento dell'ultimo fiemware è stato effettuato automaticamente, ho provato a spegnere dal telecomando tenendo premuto per un po' il tasto verde , ma non visualizza nessun messaggio di spegnimento. Spero di aver capito bene le istruzioni! Comunque grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi tenerlo premuto fino a quando compare il messaggio standard di spegnimento Android. Più di 5 sec
bucklapeste
Esploratore

Perfetto, mille grazie! reboot di Android riuscito.

Wito81
Esploratore

Ciao,potrei scrivere un libro con tutti i problemi che sto riscontrando anche dopo aver installato ultimo firmware,ma ho capito, da come mi avete gia risposto, che occorre aver fiducia in sony e sperare che questo ANDROID cresca in futuro...dopo 1500 euro lo spero tanto!!!! ma ora una cosa che dovrebbe essere semplicissima da fare,appunto RIAVVIARE la TV ... Posso tenere premuto 5,10,15,20 stc seconti il power,ma non fa altro che spegnersi momentaneamente lo schermo e poi si riaccende senza aver concluso nulla e quindi sono costretto a staccare la spina.

Dopo il riavvio riinizia a funzionare tutto magicamente...ma per pochi gioni ...assurdo

Comunque ora mi interessa solo RIAVVIARE IL TV, COME SI FA?

Anticipatamente Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il riavvio lo puoi anche fare da Impostazioni-->Info-->Riavvia

Però probabilmente il tuo TV necessita un bel reset ai valori di fabbrica.

Wito81
Esploratore

Grazie per la soluzione alternativa per il riavvio,ma non credo proprio che fare un ripristino di fabbrica servirà a qualcosa!!Premetto che oltre a vlc mxplayer e file explorer io non ho installato nient'altro e essendomi nato da poco un bebè uso il tv anche poco e se un tv del genere con quello che ho pagato si impasta per cosi poco...AIUTO!!! Appena avrò 2 min di tempo vedrò comunque di fare il ripristino di fabbrica,ma a sto punto mi domando anche se il mio televisore ha qualche problema nativo di fabbrica o altro...

steve760
Membro

Il problema è la rete elettrica delle vostre case, non sono le tv sony a fare schifo ma è la vostra rete elettrica. Chiamate l'elettricista e fatevi fare un nuovoo impianto elettrico

Wito81
Esploratore

Hahhahahahahhahaha steve760...tu si che dovresti lavorare in assistenza Sony!!!! Tanto per info a tutto il resto del forum,prima che creda a ste bagianate, Il mio impianto elettrico è perfetto e ha appena passato una revisione fatta per una perizia condominiale,quindi caro steve evita di pubblicare ste c... Grazie