Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Approfitto della vostra competenza e soprattutto pazienza
So che l'argomento è stato declinato più volte e ho avuto l'accortezza di leggermi i vari post che però sono tutti datati di anni fa.
Il mio problema è sempre lo stesso
con sky q 4k le partite risultano molto più scure sia con che senza HDR da SKY
Il mio televisore è stato acquistato 3 mesi fa ed è il modello KD-55X81J
Sarò grato a tutti quelli che potranno aiutarmi a risolvere questa cos che risulta essere tanto strana quanto assurda
Grazie
"ho avuto l'accortezza di leggermi i vari post che però sono tutti datati di anni fa."
A questo link @Agent_Mulder direi che lo conferma solo qualche giorno fa:
https://community.sony.it/t5/televisori/problema-hdr-con-sky-q/m-p/3859472/highlight/true#M106396
"Posso confermare che con lo Sky Q e la visione a 4K HDR delle partite, l'immagine risulta più scura rispetto allo stesso evento visto in HD. Però non è così scura da lamentarsene, quindi diciamo che la visione non è male. Però, per chi, come me, predilige sempre la luminosità (infatti ho da sempre impostato la visione di tutti i contenuti a "BRILLANTE", su tutti i modelli di tv da me posseduti), un po' si nota la differenza."
A questo link @Agent_Mulder direi che lo conferma solo qualche giorno fa:
https://community.sony.it/t5/televisori/problema-hdr-con-sky-q/m-p/3859472/highlight/true#M106396
Però non è così scura da lamentarsene......
Scusate ..
Non avevo considerato il NON lamento e non è male (comunque peggiore dell'HD) come soluzione....
Come risposto più volte in hdr il decoder sky è scuro in quasi tutte le tv anche di altre marche. Complice il fatto che in hdr la tua tv non è così entusiasmante. Per vedere decentemente l'hdr ci vorrebbero almeno 500 e più nit mentre la tua tv si ferma a meno di 400. E' così anche negli lg e samsung di fascia medio-bassa che hanno più o meno la luminosità di picco come la tua.
OK
grazie
Me la metto via .....
Io ti ho risposto perché hai scritto di aver letto Discussioni vecchie di anni.
Non ho aggiunto che non dovresti lamentartene ma non sembravi polemico, chiedevi, se la mia risposta, insieme a quella di Agent_Mulder, ti ha reso polemico ti domando scusa ma questa è la situazione attuale e probabilmente ha anche Sky come causa, oltre a quanto scritto da Flamerone.
Scusa, non capisco il tuo commento. Ti ho dato una risposta tecnica che ti fa capire che nella tua tv, l'hdr, non potrà mai essere come uno vuole. Sarà sempre scuro o scuretto o scurino. A parte qualche problema del decoder sky, questo è 😉
Non c’era malizia nella mia risposta
ho detto solo che stando così le cose me la metto via
Nessun problema
Grazie 👍🏻
Io ho sky q premium e un XG95 ed è vero che spesso e volentieri le immagini 4K HDR sono più scure rispetto all'HD però dipende molto dal contenuto e dalla regia...per esempio normalmente la F1 e la motoGP le trovo spettacolari per contrasto e definizione lo stesso dicasi per alcunne partite Champions mentre le partite del campionato italiano probabilmente con regia Sky le preferisco in normale HD perchè effettivamente in HDR sono scarse. Sui film il discorso è diverso perchè secondo me dipende molto anche da come il regista ha voluto interpretare la "scenografia" riguardo a luci e colori e in ogni caso anche qui si possono avere immagini più che soddisfacenti o meno efficaci o scarse.