annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SINTONIZZAZIONI CANALI TV SAT

profile.country.IT.title
GEMELLO1
Esploratore

SINTONIZZAZIONI CANALI TV SAT

HO APPENA ACQUISTATO UN TV SONY KD43XD8099 DECODER INTEGRATO. ACQUISTATA TIVUSATCAMHD DIGIQUEST INSERITA  CON CAM ATTIVATA. IN FASE DI IMPOSTAZIONE CANALI/IMPOSTAZIONE DIGITALE/CONFIGURAZIONE TVSAT/RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI TV SAT/SCANSIONE NORMALE, NON VENDONO SINTONIZZATI I CANALI RETE4,CANALE 5, ITALIA1,LA7 (LA SINTONIZZAZIONE DEI CANALI SALTA DA 3 A NOVE).

DISPONGO DI UN IMPIANTO SATELITARE CON RICEZIONE SATELLITARE VIA CAVO SINGOLO/INGRESSO MAIN. - TV SAT MI DICE CHE LA CAM FUNZIONA CORRETTAMENTE.

LO STESSO IMPIANTO SATELLITARE E' COLLEGATO AD ALTRO TV CON DECODER ESTERNO TVSAT FUNZIONATE REGOLARMENTE E CON SINTONIZZAZIONE COMPLETA DI TUTTI I CANALI DIGITALI.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA.....  GRAZIE. RESTO A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI E CHIARIMENTI.

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
GEMELLO1
Esploratore

Buonasera Manolo,

Ho provato a scollegare il cavo che porta il segnale al decoder di Sky ma con scarsi risultati (sono aumentati come numero i canali sintonizzati ma sempre con esclusione di molti canali della piattaforma TVSAT (ho consultato elenco e numerazione aggiornata). Ogni ricerca automatica dei canali TV SAT dà risultati diversi, per quale motivo. Molte volte la scansione di ricerca automatica dei canali TV SAT si blocca allo stato di avanzamento dell’ 83% ma non riesco a capire per quale problema.
Il supporto della Sony mi ha consigliato di provare a risintonizzare il prodotto ( intende dire di resettare il televisore e reimpostare tutta la configurazione iniziale?) per poi effettuare nuovamente la ricerca dei canali. Se ancora con esito negativo consiglia l’intervento di un antennista qualificato!!!!
Un tecnico mi ha segnalato la possibilità di risolvere la problematica installando un amplificatore di segnale sul cavo collegato alla TV
Provo a seguire il consiglio del supporto Sony (risintonizzazione della televisione)?. L’amplificatore può veramente risolvere tale problematica?
Quanti problemi per un televisore nuovo della Sony……….

Buona serata.

Stefano Astolfi

Messaggio modificato da @Marino.Manolo, eliminati contatti/dati dell'utente nel rispetto delle norme sulla privacy.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'amplificatore lo avevo già suggerito.

Oltre all'aver scollegato il cavo, non è stato possibile provarlo collegandolo al TV? Al posto dell'attuale...

La scelta tra Satellitari preferiti e Satellitari generali?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti evitare di inserire il numero di telefono? Non è consentito dalle regole della Community, grazie.

Manolo