Condividi la tua esperienza!
salve a tutti. ho appena acquistato un Sony 49xg9005. Ho un'antenna satellitare con LBN dual feed per Hotbird + Astra e un unico cavo discesa. In fase di ricerca canali satellitari vengono memorizzat solo i canali Hotbird. Qual è la procedura esatta per memorizzare entrambi i satelliti? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Trovati i satelliti generici su astra e hot bird se voglio avere sui preferiti tivusat cosa devo fare?
Perché ho avuto problemi una volta sintonizzati i generici, passando da questi ai sat preferiti (tivusat), mi compariva il triangolo giallo con segnale assente, quindi se selezionavo il dtt e poi rientravo in sat preferiti vedevo. Ma il passaggio tra generici e preferiti implicava quel disguido. Forse perché aveva imposto astra su sat 1 con però il tono b, e hot bird su sat 2 con tona a?
No ho un dualfeed astra e hotbird. Attualmente sto usando tivusat che è ciò che mi interessa ed è tutto ok. Il problema è sintonizzare tutti e due i satelliti. Quando passo, nella visione, da generici a preferiti, questi mi danno segnale assente, ma se vado sul dtt e rientro nei preferiti allora torna il segnale. Come detto non vorrei che avendo messo su sat 1 astra con però il corretto tono B , e su sat 2 hot bird con corretto tono A, si sia incasinato. Credo che su sat 1 vada hot bird con tono A e su sat 2 astra con tono b
Anche se in teoria non dovrebbe cambiare
Adesso ho capito ed infatti non dovrebbe cambiare nulla ma non si sa mai. Potresti invertirli e provare. O forse è solo un piccolo bug.