annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

RISOLTO
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

buongiorno, La mia esigenza è vedere contemporaneamente sky e tivusat. ho appena acquistato una cam DIGIQUEST 4K HD compatibile con il mio televisore SONY KD-49XG9005 smart tv full hd 4k
Il mio impianto attualmente è questo:
La parabola è stata montata dal tecnico sky sul mio balcone, un illuminatore di tipo LNB DCSS con un singolo cavo in uscita che io ho provato a splittare con un normalissimo Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN della konig.. i due cavi che partono dallo splitter vanno uno nel decoder di sky, l'altro direttamente nell'ingresso satellitare main del tv..
sul mio my sky HD ho controllato, l'impianto è di tipo SCR SU 1 E 2
sul mio tv ho settato cavo singolo banda 4, freq 2040
cosa sbaglio? possibile che non c'è maniera, come mi hanno detto, di far funzionare questo impianto senza essere necessariamente costretto a cambiare l'illuminatore e pagare anche l'intervento del tecnico??
ciao

68 RISPOSTE 68
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

Spoiler
no. ho scritto passivo per darvi un'informazione in piu', anche quello a due vie era passivo. e, no, sinceramente non tocco nulla. :wink: finchè funziona tengo tutto cosi'. già mi pare un miracolo, non tocco
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@shaw74  sapevo che non toccavi nulla per provare 😁. Ci ho provato...per la scienza!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Invece bisognerebbe osare. Se dovessi fare un ripristino di fabbrica poi in ogni caso va riconfigurato tivusat!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ho letto su digital forum che potrebbe essere guastato il tuner main

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

un punto pero' lo voglio chiarire. tutte le prove fatte entrando con un unico cavo nell'ingresso main le ho fatte pure sull'ingresso sub.  a me ha trovato segnale e canaili SOLO utilizzando contemporaneamente main e sub

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Il cavo ora è sul main? Però hai configurato sub?

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@shaw74 

Il funzionamento entrando su entrambe le prese MAIN e SUB è anomalo. Sono due ingressi separati e se uno non va significa che il tuner ha dei problemi oppure il tuo impianto ha dei problemi. Sony a tutt'oggi non ha mai costruito una tv a cui occorre connettere entrambe le prese sat per vedere i canali...sat!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Sono perfettamente d’accordo con te, inoltre anche un grandissimo esperto di collegamenti sat su altro forum avanza lo stesso dubbio. Lo so che è una scocciatura e si perde tempo ma se il tv è in garanzia lo farei controllare.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@shaw74 non sarà che:

"è stata attivata la modalità doppio sintonizzatore satellitare tramite [Selezione della modalità di ricezione satellitare]"

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-04_10.html

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

beh, penso proprio di si, altrimenti come risolvevo? ripeto, sono stato pero' costretto a questo perchè tutte le prove sul singolo ingresso sat erano state fallimentari...   comunque con tutto l'affetto, dopo averci smadonnato e smanettato per giorni,   non mi metto a fare prove, il tutto funziona perfettamente e mi sta bene cosi' :wink: perdonatemi :slight_smile: