Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
il modello di TV che possiedo è un Bravia KDL-32EX653.
Nella mia zona il mux della Rai con Rai1,2,3 e RaiNews24 è ricevibile su due distinte frequenze, la 5 (disturbata) e la 35 (ottimale).
Durante la ricerca automatica dei canali, il tv memorizza automaticamente Rai1,2,3 e news24 presenti sul 5 (e quindi disturbati), ignorando quelli sul 35.
Procedendo successivamente con la Preselezione digitale manuale sul canale 35 per cercare di sostituire i canali Rai su questa frequenza con quelli precedentemente memorizzati,il TV li trova ma non li memorizza, lasciando quelli della frequenza 5 disturbata.
Come posso risolvere?
Grazie per il vostro aiuto,
Andrea.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao Andrea.
Non pensare che io sia meno arrabbiato per tali comportamenti!
Il mio post precedente è di rassegnazione e non per trovare scuse e discolpare qualcuno!
Un problema simile al tuo, lo abbiamo tutti qui dove abito (tagliare fuori il 24UHF e non solo e lasciare il 05VHF)! Non sai quante …benedizioni date al TV, ripetitori e digitale terrestre mentre si sale sul tetto...
Vivo in pianura a 60Km dai ripetirori per la mia regione e a 30km dai ripetitori di quella vicina! Se oriento l’antenna verso i ripetitori “giusti” (05VHF, TG3 regionale etc.) il segnale di molti altri mux è più debole e ogni primavera/autunno diventa quasi impossibile vedere (su mediaset, la7, altri) una trasmissione senza interruzione. Se oriento verso i ripetitori della regione accanto (24UHF per RAI mux1) il segnale è migliore per certi mux, ma, perdo le reti regionali e altri mux nazionali!!!
Soluzioni:
--Tre antenne(UHF,2xVHF) con angolazione tra loro a più di 100° e filtri “costosetti” oppure
--TV su due antenne(UHF,VHF), decoder esterno attaccato all’altra antenna(UHF) oppure
--le solite due antenne(UHF,VHF) e …arrabbiarsi (?#?#@#…) ogni sera quando sparisce i segnale…
Sarebbe molto più facile e molto meno costoso se sul TV c’era la possibilità di scegliere:
Questa frequenza Sì, quella No! Mahh...
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Immagino, anche tu una situazione alquanto complicata quindi...
Una progettazione software un po' più scrupolosa e avanzata potrebbe risolvere molti problemi, anche aggirando quelli dovuti a segnali scarsi o interferenti, permettendo di scegliere i migliori.
Se da un lato le impostazioni "avanzate" di sintonizzazione vengono tralasciate, Sony inserisce invece un menu "Options" - "Informazioni di sistema" con info davvero per soli addetti ai lavori (BER Pre Viterbi, Post Viterbi, C/N, BER su 5 secondi, UEC e AGC), strano no?
Grazie ancora Jannis!
Ciao
Di niente!
Purtroppo, se si progettava meglio il firmware, non ci sarebbero tanti antennisti, antenne altamente direttive super amplificate…
filtri costosissimi…
Certo sarebbe stato più facile e meno costoso per noi utenti, ma, noi siamo noi e non contia…
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Salve a tutti, ho risolto il problema con il metodo suggerito da jan2011, quindi staccando il cavo antenna nel momento in cui la scansione trova il canale che da problemi :smileyinfo:
Comunque segnalo che bisogna intervenire sul firmware del sintonizzatore perché non è possibile da parte dell'utente memorizzare manualmente i canali