annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonizzazione canali Mediaset Hd con Sony Aj90 55”

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gianluca73_-.
Esploratore

Sintonizzazione canali Mediaset Hd con Sony Aj90 55”

Buongiorno a tutti ,

ho appena acquistato una Sony aj90 55”.

facendo la sintonizzazione canali non riesco a trovare i canali Mediaset o meglio li trovo provvisori sul 505 / 506/507

ho provato anche ad inserire la frequenza manualmente ma niente.

inserendo un televisione diverso tutto fila liscio.

come posso fare ?

grazie mille dell’aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ha sintonizzato di peggio allora è una questione di Antenna.

Sicuro di aver scelto l'Italia come Paese? Per via del LCN, la disposizione dei canali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è molto da fare lato Televisore, evidentemente per lui la qualità del Segnale non sarà sufficiente.
In questi casi c'è comunque sempre un problema di Antenna, a prescindere dal fatto che un altro dispositivo li sintonizzi perché come ho scritto dipende dalla qualità minima che per il Televisore è accettabile.
profile.country.IT.title
Gianluca73_-.
Esploratore

Grazie mille della tua risposta.

Chiaramente e’ abbastanza deludente il fatto che un altro televisore nettamente più vecchio riesca a trasmetterli mentre un televisore di alta gamma nuovo di trinca non possa.

ad ogni modo grazie ancora per la risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti essere deluso ma contento del fatto che hai un dispositivo che per mostrarti al meglio ciò che vuoi vedere prevede uno standard più elevato.

Questo magari non è così per i dispositivi delle precedenti generazioni anche se i Sony hanno sempre avuto una soglia minima di qualità.

D'altro canto come quando sostituisci una Caldaia e poi ti fanno rifare l'Impianto del Gas, quando sostituisci un Televisore è possibile che si debba anche mettere mano all'Impianto Antenna.

Se ne hai modo prova comunque con un Cavo differente o spostando il Televisore e collegandolo ad un'altra presa se la hai, in modo da capire se quello che ho scritto ha a che fare con il "problema".

profile.country.IT.title
Gianluca73_-.
Esploratore

Può essere ma a sto punto e’ un controsenso che il televisore abbia sintonizzato dei canali con ricezione pessima…

Comunque farò tesoro dei consigli che mi hai dato …

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ha sintonizzato di peggio allora è una questione di Antenna.

Sicuro di aver scelto l'Italia come Paese? Per via del LCN, la disposizione dei canali.

profile.country.IT.title
Gianluca73_-.
Esploratore

Risolto! Ho cambiato il cavo dell’antenna e tutto si e’ risolto !

grazie mille dell’aiuto.

gianluca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, sempre loro, i Cavi...