annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sfarfallio Sony XE9005

profile.country.IT.title
Francesca86
Esploratore

Sfarfallio Sony XE9005

Salve a tutti. Ho un problema con il mio Sony Bravia 55XE9005: il pannello sfarfalla. Credo si tratti di una questione legata agli Hertz perché se tolgo (dalle impostazioni della mia Xbox One X) la possibilità dei 50 Hertz e poi, immediatamente dopo, la rimetto, il problema svanisce. Questo è l'unico modo che ho per eliminare lo sfarfallio. Senza Xbox (e la possibilità di disattivare e riattivare i 50 o i 20 Hertz) il difetto persiste. Ho già tentato il ripristino di fabbrica... Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti. 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non hai cambiato alcuna impostazione e te lo ha cominciato a fare solo di recente penso tu non abbia alternativa che contattare l'assistenza

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Francesca86 hai provato a collegare la xbox in un altra porta hdmi? Inoltre hai provato a vedere se magari il problema è della xbox? Provala in un'altra tv prima. Prova a questo punto anche un nuovo cavo hdmi. Se tutto questo porta alla tua tv allora contatta l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Francesca86
Esploratore

Grazie Ragazzi. Purtroppo il problema non è la console (anche prima di averla, lo sfarfallio era presente). L'Xbox mi aiuta (anzi) a tamponare la situazione: se opero la manovra prima descritta (disattivare e poi riattivare i 20 o i 50 hertz tramite impostazioni Microsoft) risolvo temporaneamente il problema... Almeno finché non spengo il televisore. Finché la TV resta accesa, dopo aver sistemato tramite XBOX, il televisore funziona perfettamente (su qualsiasi sorgente)! Se lo spengo, una volta riacceso siamo da "capo a dodici"! Non vi sembra strano?? A questo punto è un problema di impostazioni o il pannello è da presumere "andato"? Esiste un'impostazione da gestire, simile a quella su Xbox, nel menù Sony? 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Concordo con chi pensa sia un problema da assistenza, quello che puoi fare tu sulla tv è di cambiare le impostazioni del moto (motionflow) e vedere se cambia qualcosa. Il tv analizza il segnale in ingresso e poi applica interpolazioni differenti a seconda del segnale e delle impostazioni. Magari  ne trovi una che aggira o rende meno evidente il problema.

profile.country.IT.title
Francesca86
Esploratore

Grazie mille per la risposta e il consiglio. Ho tentato qualsiasi impostazione di motion e nulla di fatto: nessun miglioramento purtroppo 😞

A questo punto credo che continuerò a servirmi della mia Xbox per risolvere (almeno in parte) il problema. Non è "comodo" operare sempre la stessa manovra ma ho paura del centro assistenza! Dovrei trasportare un 55 pollici fin lì e probabilmente pagare un sacco di soldi per sostituire il pannello... Preferisco risparmiare per un 65 Oled :slight_smile: a questo punto. Grazie comunque per le risposte!! :slight_smile: 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Francesca86 , puoi fare un piccolo video per farci vedere lo sfarfallio?

profile.country.IT.title
Francesca86
Esploratore

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Francesca86 , purtroppo credo tu debba rivolgerti all'assistenza tecnica e sentire con loro cosa potrebbe essere. Magari inviagli anche questo video che chiarisce molto bene il tipo di difetto.