Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
volevo cortesemente chiedere come si può settare il mio nuovo Sony AG 8 55” in modo che si possano ottenere delle immagini un po’ più luminose. L’impressione che ho avuto passando a Oled è che i colori sono davvero belli e brillanti, ma sembra esserci una scarsa retroilluminazione anche a livello massimo; per esempio,una giornata di sole non rimanda l’idea di luminosità che dovrebbe avere.
Esiste un modo per rimediare?
Grazie, un saluto
Gli OLED sono sicuramente meno luminosi degli LCD (di alcuni almeno...), ma nel tuo caso potrebbe essere un discorso di contenuti, ad esempio di quelli non HDR.
Grazie mille per il commento; purtroppo paradossalmente sembrano essere meno luminosi i contenuti HDR
salve a tutti , avevo un ottimo kdl 55w905 dalle immagini bellissime nitidissime e dettagliate sia in SD che in HD di S-Y poi mi è venuta la brillante idea di comprare un oled sempre sony un AG 8 da 65 ...e francamente sono rimasto deluso dalla qualità delle immagini sia in HD e sopratutto in SD ...ho trovato i settaggi di fabbrica sinceramente non al top da una settimana sto smanettando alla ricerca di massimizzare i soldi investiti ...sto anche aspettando il decoder sky Q sperando in qualche miglioria
Beh per quanti miracoli possa fare un Processore ora hai un TV di 10" più grande e con quattro volte la risoluzione.
Hai visto qualche Contenuto in 4K?
in 4 k ancora nulla ..in HD si con sky e non è il massimo ed alcuni blu ray e li va nettamente meglio ma è dal punto di vista SD ( digitale terrestre ) che prima vedevo una meraviglia ora sono perplesso ...ci sono per caso settaggi particolari da fare ??
Se il problema di ciò che noti è la risoluzione temo ci sia poco da fare, se già un FullHD ha quattro volte in meno la risoluzione di un 4K del TV, ovviamente un contenuto SD per quanto valido sia il sistema di Upscaling mostrerà i suoi limiti.
quindi settaggi particolari non ce ne sono , questi TV servono soltanto per vedere film in 4k ?
Guarda in realtà ti potrei anche rispondere di sì, certo è che l'elettronica che hanno a bordo si comporta meglio quando il contenuto è di qualità, di conseguenza anche un ottimo Processore con tutta l'elaborazione possibile del segnale nativo farà sempre più fatica man mano che questo segnale originale è di bassa qualità, se consideriamo cosa c'è tra un SD è un 4K capirai che non si tratta più di settaggi, quello che può fare per migliorare un segnale per quanto riguarda la risoluzione il TV lo fa già di suo nel miglior modo possibile.
Magari il Processore di AG9 che è un X1 Ultimate si comporta anche meglio di X1 Extreme di AG8 ma comunque i miracoli non li fanno ancora.