annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Settaggi migliori per Sony XR-65A80K – OLED

profile.country.IT.title
Mario89
Membro

Settaggi migliori per Sony XR-65A80K – OLED

salve a tutti io sono un appassionato che si sta provando ad approcciare a questo mondo ..è qualche giorno che ho comprato unSony XR-65A80K – 65”- BRAVIA XR™ - OLED e vorrei sapere da voi quale sono i settaggi migliori per godere una buona visione su Sky..vi sarei molto grato per una vostra risposta 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I settaggi migliori sono quelli che scegli tu in base ai tuoi gusti personali e all'ambiente in cui si trova il Televisore, da questa risposta capirai che tutto dipende da te e anche se qualcuno ti inviasse un elenco di tutte le Impostazioni modificate a proprio piacere è molto probabile che qualcosa non incontrerebbe i tuoi gusti, di conseguenza puoi solo migliorare l'Immagine e Suono "giocando" con le Impostazioni stesse...

profile.country.IT.title
Mario89
Membro

Ottima risposta ..ho fatto questa domanda perché fino ad oggi ero abituato a vedere un immagine brillante invece in negozio mi hanno consigliato di mantenermi su un immagine standard autoregolata dalla tv.mi avrebbe fatto piacere sapere dei valori generici da cui partire dato la mia ignoranza 😅 è possibile?🙏🏻

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Mario89 difficile dare consigli su come settare un'immagine, molto dipende da come ti piace guardare la TV e da come si è abituati ( di solito comunque i TV di Sony hanno ottime precalibrazioni scegliendo tra i valori preimpostati)...ma se cerchi in rete si trovano consigli ad esempio su come alcune testate li hanno settati (rtings...per citarne una)

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@Mario89  Ciao Mario. La cosa migliore da fare come prima cosa è assicurarsi che il tv non abbia attiva nessuna impostazione tipo risparmio energetico o simili. Come seconda cosa disattiva il sensore di luce ambientale. La terza cosa da fare per avere un’ottima impostazione di fabbrica è selezionare la modalità personale (la più accurata e vicina ad una calibrazione professionale di fabbrica sui tv sony). Tanto altro non ti rimane da fare. Per la mia esperienza sui tv sony oled disattiva anche tutti i filtri riduzione rumore ecc…. magari guardando Sky (non è il massimo della qualità) tiene attivo il filtro gradazione uniforme su basso che lavora molto bene per sopprimere il color banding su contenuti compressi o di scarsa qualità (come può capitare su sky). In ambiente illuminato dovresti modificare un po’ la luminosità di picco (ci sono 4 impostazioni off, basso, medio, alto), in modo tale da avere una luminosità più alta che contrasti la luce ambientale in base al tuo ambiente. In stanza completamente oscurata (sdr gamma 2.4 sui sony corrisponde a gamma -2) tieni una luminosità sui 100-120 nit che è l’impostazione da riferimento di una calibrazione professionale. Non ho ancora avuto per le mani un a80k quindi tante cose non le ho provate sul modello che possiedi tu.