annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

server multimediale

domotichieri
Nuovo

server multimediale

buongiorno, ho acquistato qualche mese fa un tv Bravia KDL-42w805a, ho dei problemi a visualizzare cartelle e files sul pc collegato in rete: mi trova solo le cartelle presenti in documenti ed altre apparentemente a caso. Ho provato a condividere cartelle sul pc ma nulla. cosa devo fare?

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il tv non supporta la visualizzazione di file che non siano video o foto, quindi niente file di testo o di altro tipo :smileyinfo: 


Simone
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

utilizza un programma sul pc che ti funzioni da server multimediale!!!

 

windows media player dovrebbe andare. se i file sono presenti nel  catalogo  di windows mediaplayer, e questo è impostato sulla funzione "server multimediale" dovrebbe andare senza problemi!!

ovviamente sul tv vedrai solo i file riproducibili dal software che usi come server multimediale.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Ciao, ti consiglio vivamente di usare Serviio, lo scarichi da qui

http://serviio.org/download

Funziona alla grande, legge praticamente tutto (compresi MKV, HD, 3D..eccc..) fa la trascodifica al volo, gestisce foto,video, musica scaricando anche miniature dal web, il tutto in totale trasparenza (è un servizio di Windows in background, parte all'avvio del PC).

Puoi settare di leggere sul TV i contenuti multimediali in diversi modi..

Insomma io ne sono soddisfattissimo!

All'inizio dopo l'installazione devi dirgli dove cercare e memorizzare come posizione i tuoi file multimediali, poi si aggiorna da solo ogni quanto vuoi tu....

Un consiglio: crea cartelle apposite dove mettere i tuoi contenuti (es.Musica, Video, Foto) e da li tutte le sottocartelle che vuoi..

Un buon Hard disk SATA 3 sul PC aiuta...

 

Ciao