annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sensore di presenza: raggio di azione e altri settaggi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mcanonic
Nuovo

sensore di presenza: raggio di azione e altri settaggi

Ciao a tutti,

sarei interessato al TV 46EX720. La distanza tra il tv ed il divano e' di circa 4 metri e mezzo.

Mi chiedevo se questa distanza era troppa per il sensore di presenza, rendendolo quindi inutile.

Mi chiedevo anche quali erano i settaggi che questa opzione permetteva.

Infine, siccome e' l'unica cosa che realmente mi interessa, mi chiedevo se eravate soddisfatti di questa caratteristica. A me pare che i nuovi sony abbiano tolto questa opzione, quindi mi faceva un po' preoccupare.

Grazie,

M

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Trinitron.
Visitatore

Ciao mcanonic,

in merito alla tua richiesta ti riporto di seguito quanto scritto sul manuale del prodotto,

Sensore di presenza

Consente di ridurre il consumo energetico con una disattivazione automatica dell’immagine e il passaggio del televisore alla modalità Standby se non viene rilevato alcuno spettatore

Questa funzionalità consente di ridurre il consumo energetico monitorando la presenza dello spettatore attraverso il sensore integrato. Se non viene rilevato alcuno spettatore davanti al televisore per un periodo prestabilito, l’immagine viene automaticamente disattivata e rimane attivo soltanto l’audio del televisore. Inoltre, dopo 30 minuti nella modalità con immagine disattivata, il televisore passa alla modalità Standby.

Per impostare [Sensore di presenza], premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Eco] → [Sensore di presenza] → l’opzione desiderata

In merito alla distanza che hai tra il divano ed il tv direi che va bene, come puoi vedere dalle indicazioni sul raggio di rilevamento che ti ho inserito di seguito.

sensore presenza.jpg

E' una caratteristica che puo essere molto utile, poi comunque come puoi capire c'è a chi puo interessare e a chi no.

Ciao:smileyhappy:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Trinitron.
Visitatore

Ciao mcanonic,

in merito alla tua richiesta ti riporto di seguito quanto scritto sul manuale del prodotto,

Sensore di presenza

Consente di ridurre il consumo energetico con una disattivazione automatica dell’immagine e il passaggio del televisore alla modalità Standby se non viene rilevato alcuno spettatore

Questa funzionalità consente di ridurre il consumo energetico monitorando la presenza dello spettatore attraverso il sensore integrato. Se non viene rilevato alcuno spettatore davanti al televisore per un periodo prestabilito, l’immagine viene automaticamente disattivata e rimane attivo soltanto l’audio del televisore. Inoltre, dopo 30 minuti nella modalità con immagine disattivata, il televisore passa alla modalità Standby.

Per impostare [Sensore di presenza], premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Eco] → [Sensore di presenza] → l’opzione desiderata

In merito alla distanza che hai tra il divano ed il tv direi che va bene, come puoi vedere dalle indicazioni sul raggio di rilevamento che ti ho inserito di seguito.

sensore presenza.jpg

E' una caratteristica che puo essere molto utile, poi comunque come puoi capire c'è a chi puo interessare e a chi no.

Ciao:smileyhappy:

mcanonic
Nuovo

Grazie mille della risposta.

Stavo guardando i nuovi TV di Sony, ma mi pare che non abbiano piu' questo sensore di presenza nella serie EX. Ad esempio i modelli

KDL-46EX653,

KDL-26EX553

Sony sta abbandonando questa tecnologia?

Grazie,

M

mcanonic
Nuovo

Ho provato a contattare la sony, mi dicono che questa technologia e' integrata, ma nel manuale non vi e' traccia. Qualcosa sa qualcosa in piu'?

Grazie,

M