annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segni sul lato dello schermo

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Segni sul lato dello schermo

16902249718915078220700126344442.jpg

 sul lato dello schermo sono apparsi questi segni. Pensavo fosse lo schermo sporco, ma sembra che non sia questo. Il led si sta deteriorando? La TV ha solo 2 anni!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro siano comparsi solo ora? Puoi averli invece notati solo ora?
In ogni caso, se sei ancora in Garanzia puoi provare a sentire un'Assistenza.
profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Purtroppo la garanzia è scaduta da una settimana. Mi sembra impossibile che si stia rovinando. Il mio precedente tv non ha avuto problemi per  ben 7 anni. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

2 anni questo + 7 il predecessore e siamo a 9 anni, Pannelli diversi, produttori e tecniche produttive differenti, io sono per il non averlo notato prima perché "macchie" di questo tipo possono essere normali nei Pannelli LCD.
Puoi magari aver modificato qualcosa nelle Impostazioni ed aver così creato questa situazione in cui hai iniziato a notare queste irregolarità?
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00030311

L'Articolo non si riferisce al tuo Modello o alla Gamma 2022 ma grossomodo...

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Non ho cambiato le impostazioni. Si nota maggiormente su sfondi di un dato colore. Una settimana fa non c'erano sullo stesso sfondo. Spero non peggiori, altrimenti dovrò cambiarla.  Se resta così posso passarci sopra

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh potrebbe anche solo esserci più luce nella stanza e lo hai notato perché la luminosità è aumentata automaticamente ma sono ipotesi. Probabilmente è come dici tu, non c'erano...

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Ieri ho provato a spegnere e riaccendere un paio di volte, ma i segni restavano. Adesso dopo una notte spento sono spariti! Non mi intendo della tecnologia dei LED, è normale? Ovviamente meglio così!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse c'entrano le temperature, anche se il LED è luce fredda, spiegherebbe l'assenza di "macchie" dopo ore...
Temperature comprese quelle ambientali, potrebbe essere.