annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

se un canale satellitare cambia frequenza son dolori...

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

se un canale satellitare cambia frequenza son dolori...

Android tv serie xf8096.

Se un canale satellitare cambia trasponder, uno direbbe: che problema c'è? cancello dalla lista dei canali memorizzati il canale che non si vede più, inserisco il nuovo trasponder su cui il canale si è trasferito in ricerca manuale e avvio la ricerca. Mi trova 28 canali, premo ok, mi si apre la schermata dove si possono spostare o rimuovere i canali superflui e, sorpresa, dei 28 canali annunciati ne appaiono solo 4 fra cui non c'è quello che mi interessa. Bello vero? Provato e riprovato, nulla, cancellata memoria cache appl., fatto "riavvio" e riprovato e ancora nulla. La lista dei canali memorizzati era stata da me a suo tempo riorganizzata nella numerazione ed i canali superflui eliminati come consentito dal dispositivo. Forse è questo che rende impossibile l'operazione. Adesso se voglio riavere quel canale devo fare il reset del decoder satellitare cancellare tutto e perdere un altro intero pomeriggio a risintonizzare e a riorganizzare in base alle mie esigenze. È vergognoso. Posso solo dire che se è un difetto del software con me Sony ha chiuso. 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed un software come Sony Channel Editor non ti può venire in aiuto?:

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00015296

Manolo



profile.country.IT.title
baloo64
Membro

Grazie Marino, per rispondere anche di domenica a tutti quelli che si lamentano di qualcosa che non va. Si, il software può essere una soluzione, a parte che uso Linux e dovrei barcamenarmi per farci girare l'applicazione per Windows, possibile, si, si, ma in ogni caso devo risintonizzare tutto comunque per ottenere la lista .... per un canale solo....  ma perché? Sul DTT mi è capitato già di dover cambiare un canale e ha funzionato. Proprio non capisco. L'unica cosa che non ho provato a fare, ci pensavo poco fa, è di riattivare l'aggiornamento automatico di "satelliti generici" che non dovrebbe entrarci nulla dal momento che faccio la risintonizzazione manuale di un solo trasponder però..... hai visto mai......aggiornando cmq la lista canali memorizzati.......appena posso riprovo!

Grazie. Buona serata. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie del pensiero... -)

Tu guarda comunque in Germania cosa c'è:

https://sender-liste.de/

Manolo



profile.country.IT.title
baloo64
Membro

eh, loro sono avanti... non c'è niente da fare. Io mi contenterei se sul tv si potesse comporre una lista di transponders, alla fine son solo numeri quindi basta il telecomando e ci sono giga di ram disponibili, fare una scansione e poi spuntare solo i canali che interessano e memorizzare solo quelli senza passare per l'app "preferiti" che ti raddoppia i banners ogni volta che cambi canale. Ho un vecchio decoder dtt Telesystem che lo fa, non mi capacito che un tv da 1000 euro faccia ammattire così.

Ho provato a riattivare aggiornamenti automatici ma non c'è niente da fare. Non funziona. Per recuperare un canale dovrò "piallare" tutto. :-((

Saluti e grazie!