annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Screen mirroring non a tutto schermo

profile.country.IT.title
Opua1972
Esploratore

Screen mirroring non a tutto schermo

Salve a tutti, da un po' di tempo a questa parte, non riesco a visualizzare a tutto schermo il contenuto del mio smartphone sulla tv Sony bravia  Una volta eseguito il mirror, la visualizzazione sì limita ad un piccolo quadrato sullo schermo della tv.... Qualcuno sa per cortesia indicarmi come risolvere questo problema?

Grazie mille in anticipo! 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ci indichi il Modello di TV...

Probabile ci sia sul Telecomando un Tasto per modificare "al volo" il Formato delle Immagini e che agisca anche sul Mirroring.

profile.country.IT.title
Opua1972
Esploratore

Ciao, sono andato nelle informazioni del tv, ho trovato le seguenti info: BRAVIA_ATV3_4K_EU

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Opua1972 sul retro del Tv nell'etichetta dovrebbe esserci il modello (avrà questa forma: KD-55XE8096 ad esempio).

profile.country.IT.title
Opua1972
Esploratore

Ok, chiedo venia, KD-55XF8596

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Opua1972 

hai provato a vedere se le impostazioni del "formato immagine" aiutano a risolvere?

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/08-02_07.html?hl=immagine

 

profile.country.IT.title
Opua1972
Esploratore

  1. Come formato immagine ho di default imposta 16:9, >Auto formato. È sempre stato così, non capisco cosa sia successo, dal momento che fino a poco tempo fa, il mirroring da smartphone a tv veniva visualizzato a tutto schermo. 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere cambiato qualcosa lato Smartphone, è anche maggiormente probabile se il TV non si è aggiornato ad esempio ma lo Smartphone sì...

Provato comunque a riavviare Android TV?

E se agisci in ogni caso sul Formato Immagine? Ritorna a pieno Schermo oppure non cambia nulla? Ovviamente riportando poi l'Impostazione a com'è ora.

profile.country.IT.title
Opua1972
Esploratore

Ho provato a riavviare la tv ma la situazione non cambia. Ho provato a collegare anche il mio precedente smartphone (Samsung note 😎 ma il problema sussiste. L'aspetto strano, è che non appena lo smartphone si collega, la proiezione sul tv rimane in verticale anche ruotando in orizzontale lo smartphone. Mi spiego, la proiezione del contenuto dello smartphone è visibile all'interno di un formato verticale, se ruoto lo smartphone, l'immagine del suo contenuto ruota di 90° ma non in wide screen. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma nel senso che la taglia proprio l'Immagine oppure non riempie solo lo Schermo ma è completa e proporzionata?
Provato comunque con i Formati Immagine?