annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Screen mirroring da dispositivo sconosciuto

profile.country.IT.title
Fabio-ferrara
Esploratore

Screen mirroring da dispositivo sconosciuto

Ho un problema per quanto riguarda lo screen mirroring da tv sony bravia KD-43X89J.

Il mio vicino di casa ha dei bambini e mi è capitato che la mia tv anche da spenta riceva lo screen mirroring da dispositivi sconosciuti (come in questo caso dai miei vicini)e in poche parole loro possono utilizzare lo screen mirroring senza problemi sulla mia tv ed è capitato anche di notte che si accendesse e riproducesse i contenuti che riceve,ma è mai possibile che non ci sia un blocco da dispositivi sconosciuti e tutti possono entrarti nella tv?

Tag (1)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tentativo Ok, ma il riprodurre...
I vicini usando la tua stessa rete?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari stanno tentando via bluetooth!! Quindi se il tuo telecomando è normale infrarosso, potresti risolvere spegnendo il bluetooth della tv. Altrimenti come dice @Marino.Manolo ti hanno craccato la rete wifi. Nel caso puoi provare a disabilitare l'opzione di controllo remoto dalle impostazioni del wifi della tv oppure semplicemente cambiando la password della tua rete inserendone una più "forte". Nel caso utilizzassero la chromecast integrata, puoi sempre disabilitare il servizio forzandone l'interruzione e poi disabilitando il processo stesso. Chiaro che dopo anche tu non potresti più utilizzarla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono entrato infatti nella questione Bluetooth perché altrimenti occorre disattivarlo e poi la domanda è sempre la stessa: ma non lo si può rendere solo invisibile? No.
profile.country.IT.title
Fabio-ferrara
Esploratore

No non sono collegati alla rete infatti ho provato con un altro dispositivo che non ho mai provato e ne collegato alla rete ma senza immettere nessun tipo ti password mi fa riprodurre tutto quello che voglio,ho contattato anche sony e mi ha detto che anche loro (almeno e quanto mi ha detto l'operatore)sono meravigliati e che non ci sia una soluzione al problema e che per l'appunto a tutti i tv sono sprovvisti di qualunque impostazione per bloccare l'accesso agli sconosciuti. Cose da pazzi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda che il televisore ha la wifi che è collegata alla tua rete e non è che ha una sua wifi specifica come nel collegamento direct. I fantasmi in elettronica non ci sono. Quindi se qualcuno ti entra nella tv è perchè ti hanno craccato la password della tua wifi!!! Non c'entra nulla la sony e la tv. E poi come fai a dire che non sono collegati alla tua rete? Sei andato all'interno del router a vedere le periferiche collegate? Il crack delle password wifi è una prassi che con alcune app o dispositivi esterni è alla portata anche di gente inesperta.

PS. Forse è anche più probabile che tentino di accedervi dal bluetooth come ti avevo detto in precedenza. Segui i miei consigli che ti ho scritto prima e vedrai che non avrai più il problema. Se ancora ce  l'hai è evidente che ti hanno craccato la password e quindi basta che la cambi con una molto più forte e magari alzi al massimo il sistema di protezione da utilizzare nella wifi da WEP2 a WEP2 TSK magari...ma dipende dal tuo router.

PPS. Il fatto che secondo me ti stanno passando dal bluetooth è dovuto dal fatto che anche nella mia tv ogni tanto all'improvviso partiva la schermata che qualcuno tentava il collegamento in bluetooth che però alla fine non andava a buon fine. Ho risolto spegnendo la parte bluetooth della tv. Naturalmente se la tv era spenta, questa si accendeva!!

profile.country.IT.title
Fabio-ferrara
Esploratore

Semplicemente perchè oltre a controllare sul modem stesso le persone che sono collegate ho provato a farlo io con un dispositivo mai connesso alla mia rete wi fi e il collegamento avveniva lo stesso

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E come facevi? Spiegaci. Sappi che se avveniva, avveniva in bluetooth perchè in wifi come ti ci attacchi alla tv se non sei sulla stessa rete? Dovresti avere una tv che emana sempre il segnale lei stessa tipo hotspot e tu ti connetti a questa. E' l'unico modo. Quando tu cerchi le periferiche dove effettuare lo streaming, il telefono utilizza tutto ciò che ha (è un protocollo di collegamento di prossimità che hanno sia i telefoni android che iphone e tu non ti accorgi di nulla), bluetooth e/o wifi. Se il collegamento lo trova in bluetooth o wifi poi a te non è che te lo dice.

profile.country.IT.title
Fabio-ferrara
Esploratore

Hai presente l'icona del chromecast?

Appena visualizzo un video e ce questa icona basta cliccarci sopra ed esce la mia tv a questo punto basta cliccare e la tv riproduce il contenuto e ti ripeto che il dispositivo che ho usato e sconosciuto alla mia rete wi fi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma se sei in 4G/5G il protocollo chromecast mica funziona!!!!! Devi per forza essere connesso nella tua wifi oppure come ti sto dicendo da diversi post passa per il bluetooth e quindi ti basta disabilitare il bluetooth della tv e spegnere il controllo remoto della tv dalle impostazioni della wifi sempre sulla tv. Perchè altrimenti secondo te dove e come passerebbe lo stream?? Dal 4G si intrufola nella tua rete wifi? Poi stai utilizzando la chomecast integrata nella tv oppure ne hai una esterna tipo il dongle google tv per interderci o di altra marca?