annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo non piatto NX710

profile.country.it_IT.title
ernesto001
Visitatore

schermo non piatto NX710

ciao a tutti, qualche giorno fa ho ritirato un 710 da una famosa catena elettronica, lo riporto a casa lo monto provvisorio sul suo piedistallo tutto ok, un vero gioiello specialmente in 3D, il giorno dopo decido di metterlo a  muro e noto che ad entrambi i lati c'è come una pancia, x verificare ho messo una riga ed ho trovato concavo da entrambi i lati quasi 6 mm, mah .. leggo se è una caratteristica ma non trovo nulla, allarmato il mattino vado presso un'altro centro commerciale dalle mie parti x vedere se un altro nx710 è effettivamente un po concavo e vedo che è perfettamente piano come una tavola da biliardo, Tel al centro dove l'ho acquistato e mi dicono di riportarlo x la verifica ed eventuale sostituzione. Ok il giorno dopo vado a riportarlo (150 km da casa mia) e me lo sostituisco attribuendolo ad un difetto di fabbrica, mah non credo secondo me i trasportatori o corrieri l'hanno sbattuto visto l'imballo è alquanto fragile e senza nessuna protezione al centro in orizzontale, vabbo' torno a casa, sballo quello nuovo sostituito e noto che anche questo non è perfettamente piatto al centro, diciamo un paio di mm di concatura. Ora a parte il fatto che non ne hanno un altro da sostituire, diciamo che mi sono rotto abbastanza della cosa, eppure l'ho portato in macchina imballato in piano e senza fare la dakar, piano piano. Assolutamente non rivado di nuovo a farmelo sostituire da loro, mi sembra una presa in giro e poi perdere un'altra mezza giornata e 300 km non sono una cosa semplice, datemi qualche consiglio come risolvere, sono un appasionato di video in genere e l'occhio ora mi va sempre li a vedere quella concatura. Cmq come tv sono esterefatto, Ho dismesso un plasma NEC 42VP5 preso nel 2004 che ritengo ancora il miglior plasma in assoluto. saluti a tutti

Messaggio modificato da ernesto001

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma la cosa inficia in qualche modo l'utilizzo? Penso che 2mm non dovrebbero modificare nè immagine nè suono, e pannelli così sottili per qualche motivo possono a quanto pare non essere perfettamente dritti. Niente a che vedere con schermi concorrenti con struttura in metallo che invece si stortano con il calore in maniera imbarazzante.

profile.country.it_IT.title
ernesto001
Visitatore

il tutto funziona benissimo, il problema è che sono un perfezionista (non il solito cacac...) e l'occhio mi va sempre li, chi sa se in seguito la cosa puo' creare problemi. a voi la risp

saluti