Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
ho comprato da poco un KDL40NX720. Ho un piccolo problema.
Ho collegato sky in HDMI (nelle uscite è in HDMI1). Premetto che non ho l'antenna e quindi il digitale terrestre non lo vedo.
Tutte le volte che accendo il TV mi parte sempre dall'uscita TV (che è buia in quanto non avendo antenna), mentre vorrei che partisse da HDMI1 in quanto ho già sky acceso. Mi scoccia che tutte le volte che accendo il tv debba andare col telecomando a selezionare la sorgente HDMI1. C'è un modo per mettere come sorgente di default questa?
Grazie in anticipo per chi mi risponde
Adesso voglio vedere cosa ti risponde. Purtroppo ho verificato anche io. E' un altro difetto di questo VERGOGNOSO TV. Ti mettono sul mercato un prodotto che non è interfacciabile nemmeno con SKY. E danno la colpa a sky. Ma vi rendete conto? Io non posso nemmeno scegliere, quando accendo il tv, su quale sorgente partire. Devo per forza aspettare che si accenda il tv, prendere il telecomando, andare nel menu e selezionare sky. Solo a questo punto e solo ora riusciamo a vedere qualcosa. Ma vi sembra normale tutto questo? Ti sembra normale MANOLO? Dai difendi anche questa VERGOGNA se ci riesci, giustifica anche questa.
Marcello hai la mia solidarietà..leggiti gli altri post e poi ti accorgerai in che prodotto ti sei messo.
Magari è banale ma con altri tv funziona: come accendi la tv? se lo fai premendo uno dei pulsanti numerici o canale+/- di default va sull'ingresso antenna, se lo accendi con il pulsante on/off verde si accende sull'ultimo input utilizzato (nel tuo caso HDMI1).
Prova con il metodo suggerito da rooobb (ho pensato che agissi già in questo modo), in ogni caso, sono i decoder Sky a non avere il CEC su HDMI, puoi tranquillamente protestare, ma dovresti farlo contro Sky.
Puoi cercare in rete notizie a riguardo.
In bocca al lupo per l'eventuale soluzione al tuo problema.
Siete ridicoli. Adesso è colpa di sky se il tv non parte su HDMI. Ditemi perchè gli altri tv (compreso il dikom del mio custode) non hanno questo problema. Spiegamelo Manolo, Spiegamelo Roob, Spiegamelo Cortocircuito Spiegatemelo espertoni di sto XXX!
Messaggio modificato da -Ipse-
Linguaggio offensivo nei confronti di altri utenti.
Ciao, non ho il modello in questione, però nel mio Bravia W4000, sia che spenga totalmente il tv che in standby, all'accensione mi apre sempre il canale/uscita che c'era prima dello spegnimento.
èh, allora se ti compri la mia SCHIFEZZA DI TV SONY BRAVIA KDL-40NX720BI capisci che è diverso.