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Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul mio ag9 55 pollici, mentre guardavo un film su netflix, sono comparse di colpo delle strisce bianche orizzontali. Dopo un attimo la tv si spegne e lampeggia il led rosso per 4 volte ad intervalli regolari. Chiamo l assistenza la quale sentenzia che è andato il pannello è che verrà sostituito il televisore con uno nuovo. Leggendo i vari forum ho visto che è pratica di Sony sostituire con i rigenerati. Se dovesse verificarsi, potrei rifiutare? La mia tv ha solo 4 mesi.....
Come ti ho già detto prima, il cat è stato molto scortese ed evasivo. Non sapeva se il tv era nuovo o meno figurati se mi faceva capire le ore di funzionamento. Comunque credo che questo sia un forum per condividere le varie esperienze e la mia intenzione è solo quella di far conoscere agli altri la mia e magari avere dei consigli da chi ci è già passato. Che poi Sony mi abbia "fregato legalmente" è tutto un altro discorso....
Fai sapere come va a finire.
@Gianp71 se può essere di consolazione, per quanto riguarda il software, è meglio avere il 6.3x finché Sony non se ne esce con una ver 6.4x adatta ai modelli 2019. Ricordo che quest'ultino firmware è - banalmente -errato.
Per il pannello io sul mio XH ho una voce sotto preferenze del dispositivo -> informazioni -> stato che dà il tempo di attività. Non so se venga dal pannello o dal SoC, quindi quanto sia attendibile; prova a darci un occhio. Dovrebbe esserci anche con il firmware 6.3x
@Gianp71 ha scritto:
Come ti ho già detto prima, il cat è stato molto scortese ed evasivo. Non sapeva se il tv era nuovo o meno figurati se mi faceva capire le ore di funzionamento. Comunque credo che questo sia un forum per condividere le varie esperienze e la mia intenzione è solo quella di far conoscere agli altri la mia e magari avere dei consigli da chi ci è già passato. Che poi Sony mi abbia "fregato legalmente" è tutto un altro discorso....
dico solo che era più efficace che facessi valere i tuoi diritti con loro, e nei tuoi diritti c'è che tu abbia un tv almeno uguale a quello sostituto
Si ma lo stato di attivitá gli dà il tempo in attivitá dall' ultimo spegnimento della TV,non gli dà le ore totali dalla prima accensione
Ad esempio ora sulla mia TV sotto stato attività c'è scritto 4 ore e infatti la TV l ho accesso alle 15e30
ciao
ti danno un rigenerato e dopo si spacca anche questo. Fuori garanzia di due mesi. Appena successo a me con un
Sony Bravia KD-49XF8596 . BASTA SONY. MAI PIU'
Mi é appena arrivata la risposta dalla grande Sony....ve la giro:
la presente per informarla che dopo aver inoltrato il suo caso al reparto reclami, ci dispiace per il fraintedimento da parte del nostro centro di assistenza autorizzato Sony; per quanto concerne il suo tv esso è stato cambiato un un dispositivo ricondizionato in accordo ai nostri termini e condizioni.
Trattandosi di un dispositivo perfettamente funzionante e visti i segni sul retro non considerati danni apparenti, non è prevista un'ulteriore sostituzione.
Certi della sua comprensione, restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Distinti saluti,
SONY SUPPORT TEAM
Bel modo elegante di fregare i clienti, ma di certo non finisce qui, proverò a farmi valere in qualsiasi modo. Una cosa è certa, addio Sony!!!!