annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rottura pannello oled ag9

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Rottura pannello oled ag9

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul mio ag9 55 pollici, mentre guardavo un film su netflix, sono comparse di colpo delle strisce bianche orizzontali. Dopo un attimo la tv si spegne e lampeggia il led rosso per 4 volte ad intervalli regolari. Chiamo l assistenza la quale sentenzia che è andato il pannello è che verrà sostituito il televisore con uno nuovo. Leggendo i vari forum ho visto che è pratica di Sony sostituire con i rigenerati. Se dovesse verificarsi, potrei rifiutare? La mia tv ha solo 4 mesi.....

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Come ti ho già detto prima, il cat è stato molto scortese ed evasivo. Non sapeva se il tv era nuovo o meno figurati se mi faceva capire le ore di funzionamento. Comunque credo che questo sia un forum per condividere le varie esperienze e la mia intenzione è solo quella di far conoscere agli altri la mia e magari avere dei consigli da chi ci è già passato. Che poi Sony mi abbia "fregato legalmente" è tutto un altro discorso....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai sapere come va a finire.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Gianp71  se può essere di consolazione, per quanto riguarda il software, è meglio avere il 6.3x finché Sony non se ne esce con una ver 6.4x adatta ai modelli 2019. Ricordo che quest'ultino firmware è - banalmente -errato.

Per il pannello io sul mio XH ho una voce sotto preferenze del dispositivo -> informazioni -> stato che dà il tempo di attività. Non so se venga dal pannello o dal SoC, quindi quanto sia attendibile; prova a darci un occhio. Dovrebbe esserci anche con il firmware 6.3x

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Gianp71  ha scritto:

Come ti ho già detto prima, il cat è stato molto scortese ed evasivo. Non sapeva se il tv era nuovo o meno figurati se mi faceva capire le ore di funzionamento. Comunque credo che questo sia un forum per condividere le varie esperienze e la mia intenzione è solo quella di far conoscere agli altri la mia e magari avere dei consigli da chi ci è già passato. Che poi Sony mi abbia "fregato legalmente" è tutto un altro discorso....

dico solo che era più efficace che facessi valere i tuoi diritti con loro, e nei tuoi diritti c'è che tu abbia un tv almeno uguale a quello sostituto

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Si ma lo stato di attivitá gli dà il tempo in attivitá dall' ultimo spegnimento della TV,non gli dà le ore totali dalla prima accensione

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nel menu di servizio ci sono tutti i dati (ore totali riaccensioni). Ne avevano già parlato
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@pappola83  ah ho capito è un uptime vero e proprio

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ad esempio ora sulla mia TV sotto stato attività c'è scritto 4 ore e infatti la TV l ho accesso alle 15e30

profile.country.IT.title
aldotorre
Esploratore

ciao

ti danno un rigenerato e dopo si spacca anche questo. Fuori garanzia di due mesi. Appena successo a me con un

Sony Bravia KD-49XF8596 . BASTA SONY. MAI PIU'

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Mi é appena arrivata la risposta dalla grande Sony....ve la giro:

la presente per informarla che dopo aver inoltrato il suo caso al reparto reclami, ci dispiace per il fraintedimento da parte del nostro centro di assistenza autorizzato Sony; per quanto concerne il suo tv esso è stato cambiato un un dispositivo ricondizionato in accordo ai nostri termini e condizioni.

Trattandosi di un dispositivo perfettamente funzionante e visti i segni sul retro non considerati danni apparenti, non è prevista un'ulteriore sostituzione.

Certi della sua comprensione, restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Distinti saluti,

SONY SUPPORT TEAM

Bel modo elegante di fregare i clienti, ma di certo non finisce qui, proverò a farmi valere in qualsiasi modo. Una cosa è certa, addio Sony!!!!