annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproviamoci. Spegnere il tv mentre sono su hdmi 1 e riaccenderlo e trovarlo di nuovo su hdmi...46hx820.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ccorbell56
Nuovo

Riproviamoci. Spegnere il tv mentre sono su hdmi 1 e riaccenderlo e trovarlo di nuovo su hdmi...46hx820.

Prima che io mi renda conto che il decoder Sky hd Pace non supporti il CEC...volevo sapere se c'è un modo se sul mio Bravia 46hx820, c'è un modo per fare la seguente cosa:

sto guardano sky, decoder collegato a hdmi1.

Spengo la tv e la riaccendo. Mi piacerebbe ritrovarmi di nuovo su hdmi1, cosi come avevo lasciato e invece il tv mi riporta all'uscita del dtt.

Perchè??????

C'è un modo per fissare la tv sull'uscita hdmi?

Ciao e grazie ancora a tutti!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul mio tv (KDL32W4000) dipende da come lo accendi: se premi un canale o lo scorrimento canali (+/-) va automaticamente sul tuner interno, se invece premi il tasto verde di power-on/off si riaccende sull'input precedente (in questo caso su HDMI). Non so se i più nuovi funzionano alla stessa maniera. Ovviamente in caso di CEC basterebbe accendere il decoder ed anche il TV si sintonizza da solo (lo fa con il mio recorder HXD870)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel TV Controllo per HDMI è attivo?

Il Decoder Sky lo lasci acceso?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul mio tv (KDL32W4000) dipende da come lo accendi: se premi un canale o lo scorrimento canali (+/-) va automaticamente sul tuner interno, se invece premi il tasto verde di power-on/off si riaccende sull'input precedente (in questo caso su HDMI). Non so se i più nuovi funzionano alla stessa maniera. Ovviamente in caso di CEC basterebbe accendere il decoder ed anche il TV si sintonizza da solo (lo fa con il mio recorder HXD870)

BeatMat
Visitatore

Ciao ccorbell56,

per attivare e controllare il Controllo HDMI devi accedere al Menù con il tasto Home sul tuo telecomando poi nella sezione Impostazione vai su Ingressi Esterni poi in Impostazione per HDMI e la prima selezione è appunto Controllo HDMI con la possibilità di selezionare SI o No.

Nella stessa sezione puoi trovare anche Elenco Dispositivi HDMI dove potrai abilitare i dispositivi collegati con il cavo HDMI.

Spero esserti stato utile

ccorbell56
Nuovo

Grazie mille BeatMat!!! Sei stato perfettamente di aiuto per risolvere il mio problema!

Ho usato le stesse modalità di cui ti avvali tu nel tuo "vecchio" tv e le ho riscontrate anche sul mio ultimo e recente 46hx820. Per cui per adesso mi baso su questo.

Come poi dici tu "Ovviamente in caso di CEC basterebbe accendere il decoder ed anche il TV si sintonizza da solo..."...e dici bene! se fosse così avrei risolto al meglio i miei problemi.

Ma ho quasi la certezza che il mio decoder non lo supporti.

Messaggio modificato da ccorbell56

Messaggio modificato da ccorbell56