Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho alcuni video a 1080p in formato mp4 (video in h264, audio in ac3) su un HD usb formattato in exFAT; i file hanno dimensioni attorno ai 10GB.
Collegando l'HS al mio TV hx855 appena acquistato riesco a vedere i video per circa un ora e poi esce la schermata "Riproduzione non disponibile".
Stando alle caratteristiche del televisore questi video dovrebbero essere supportati (ed infatti si vedono e sentono correttamente per un ora), sapete darmi qualche indicazione?
L'HD è alimentato o autoalimentato?, riflettendo, l'eventuale assenza di alimentatione da USB sembra l'unico motivo per cui, dopo un determinato lasso di tempo, la riproduzione si interrompa.
Ovviamente, posso sbagliare.
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
L'HD è autoalimentato da presa USB, tuttavia mi sembra che l'alimentazione resti in quanto, una volta che appare l'errore, posso tornare al menu della TV (pulsante return) e vedere altri video più brevi senza scollegarlo e ricollegarlo. Io temo che possa trattarsi di un qualche limite su file superiori ai 4GB e che il video si interrompa più o meno sui 4GB.
In effetti, avevo pensato anche ad una possibilità di questo tipo.
Hai la possibilità di modificare i video in modo da ottenere, nei circa 4GB, una durata maggiore? (la risoluzione, ad esempio), giusto un tentativo per verificare l'effettivo legame tra l'interruzione e la quantità di dati.
A modifiche apportate ma a parità di GB, l'interruzione stessa si dovrebbe presentare spostata in avanti nel tempo, ovviamente rispetto al filmato.
Ho fatto queste prove:
- Ho spezzato il video a 1080p che dà problemi in pezzi da 30 minuti l'uno (tutti i pezzi sono di circa 3.5 GB) e sono riuscito a vedere tutto il video (con la noia di dover far partire i 5 pezzi uno dopo l'altro)
- Ho provato con altri video con minor risoluzione (tutti sotto i 4GB) e riesco a vederli per intero, anche se durano circa due ore.
La cosa strana è che il blocco avvenga a circa un'ora dall'inizio del video... se spezzo il file in blocchi di un'ora ottengo due parti da oltre 6GB, quindi sembrerebbe che la TV sia arrivata a riprodurre oltre i 4GB (per inciso, la riproduzione si blocca comunque verso la fine del primo file da un'ora).
salve, avete risolto in qualche modo? Anche a me succede con i file mkv anche di soli 2gb e mi capita sia nei primi 10 minuti ed anche oltre
Manolo intanto grazie per i tuoi interventi tempestivi, ho provato con altre memorie e la cosa strana é che il problema non lo fa sempre ma ogni 4/5 film che guardo
Possibile che il bit-rate sia particolarmente elevato in questi video, non è da escludere.
Bit-rate:
Il bit-rate è misurato in bits/s (bit per secondo9 ed indica il numero di bit impiegati per descrivere l'immagine, determinandone essenzialmente la qualità.
Manolo
Possibilmente si, hanno risoluzione 1080 o 720, ma ripeto li vusualizza ma certe volte fa questo capriccio molto fastidioso che prima non faceva con gli stessi file