Condividi la tua esperienza!
Buongiorno scusate ma vorrei capire come risolvere il problema in oggetto,
mentre sto guardando una serie su Netflix la TV perde la connessione e quindi sono costretto a spegnere e riaccendere affinche possa riconnetersi. la cosa strana è che non si capisce il motivo visto che avvolte lo fa dopo un paio di ore, avvolte non riesco a vedere neanche una puntata perchè si disconnette sempre.
Ho provato come da suggerimento nel forum di mettere il televisore in AV ma il problema si è ripresentato,
Aiuto cosa posso fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Sì può fare tanto o poco e dipende dal Router, se consente o meno ad esempio una gestione della Banda in relazione ad un dispositivo...
Oppure risolvi con una coppia di dispositivi Powerline per un collegamento via cavo Ethernet e linea elettrica.
Se è un problema di rete e non sei collegato via cavo puoi provare a separare le Bande del Wi-Fi, a rinominarle e a verificare che il Canale Wi-Fi non sia affollatissimo.
Puoi anche concedere un Indirizzo IP Statico al TV.
Tutto dalle Impostazioni del Router se ne hai dimestichezza.
Prova anche un semplice aggiornamento del contenuto Internet:
https://helpguide.sony.net/gbmig/C5241001/v1/ita/brivideo.html
Grazie del suggerimento, gentilmente mi spiegheresti passo passo come effettuare queste modifiche sul router
Grazie
Fatto e rifatto non va riprende la configurazione internet solo spegnendo e riaccendendo il televisore
Speravo non lo chiedessi, avrebbe significato che potevi sapere di cosa parliamo e adesso diventa complicato.
Tramite un Browser devi digitare nella Barra degli indirizzi l'IP del Router, che è qualcosa tipo 192.168.1.1 (dipende dal Router), se non ci sono Nome utente e Password da inserire (che potrebbero essere "User" e "Password" ad esempio) puoi poi recarti nella sezione che riguarda il Wi-Fi e, se le impostazioni sono tutte più o meno insieme decidere le varie modifiche.
È sicuramente più facile a farsi che a dirsi perché ci sono delle variabili, tra Router e Router, dall'accesso alla posizione di queste impostazioni.
Grazie cmq ho disattivato la rete 5g, ho fatto una scanzione per vedere nelle vicinanze quale era il canale meno affolato di reti wifi e l'ho modificato ma niente, secondo me è un problema software del tv come se si riempe il buffer e mi sgancia da internet. Sugli altri dispositivi pc. smartphon, tablet questo non succede i film vanno una meraviglia, solo sulla tv si blocca. Cosa si può fare? forse è la Sony che deve mandare un aggiornamento per risolvere. Aiutooooooooo
Per un TV del 2013 non contare su aggiornamenti, che tra l'altro possono non servire se il problema è tra TV e rete perché in questo caso non è detto che la causa sia il TV, anche se ne è di sicuro l'effetto.
Sai anche concedere ad un dispositivo un Indirizzo IP Statico? Se si danne uno al TV.
Non hai modo di provare una connessione di rete via cavo?
Cosa cambierebbe se imposto IP statico?
per la connessione via cavo dovrei usare un pawer line, pensi che andra bene?
Grazie