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Riproduzione di Netflix su Sony Bravia KDL-42W807A, si interrompe

RISOLTO
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Francesco.67
Esploratore

Riproduzione di Netflix su Sony Bravia KDL-42W807A, si interrompe

Buongiorno scusate ma vorrei capire come risolvere il problema in oggetto,

mentre sto guardando una serie su Netflix la TV perde la connessione e quindi sono costretto a spegnere e riaccendere affinche possa riconnetersi. la cosa strana è che non si capisce il motivo visto che avvolte lo fa dopo un paio di ore, avvolte non riesco a vedere neanche una puntata perchè si disconnette sempre.

Ho provato come da suggerimento nel forum di mettere il televisore in AV ma il problema si è ripresentato,

Aiuto cosa posso fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
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Marino.Manolo
Genius

Sì può fare tanto o poco e dipende dal Router, se consente o meno ad esempio una gestione della Banda in relazione ad un dispositivo...

Oppure risolvi con una coppia di dispositivi Powerline per un collegamento via cavo Ethernet e linea elettrica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
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Marino.Manolo
Genius

Se è un problema di rete e non sei collegato via cavo puoi provare a separare le Bande del Wi-Fi, a rinominarle e a verificare che il Canale Wi-Fi non sia affollatissimo.

Puoi anche concedere un Indirizzo IP Statico al TV.

Tutto dalle Impostazioni del Router se ne hai dimestichezza.

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Marino.Manolo
Genius

Prova anche un semplice aggiornamento del contenuto Internet:

https://helpguide.sony.net/gbmig/C5241001/v1/ita/brivideo.html

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Francesco.67
Esploratore

Grazie del suggerimento, gentilmente mi spiegheresti passo passo come effettuare queste modifiche sul router

Grazie

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Francesco.67
Esploratore

Fatto e rifatto non va riprende la configurazione internet solo spegnendo e riaccendendo il televisore

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Marino.Manolo
Genius

Speravo non lo chiedessi, avrebbe significato che potevi sapere di cosa parliamo e adesso diventa complicato.

Tramite un Browser devi digitare nella Barra degli indirizzi l'IP del Router, che è qualcosa tipo 192.168.1.1 (dipende dal Router), se non ci sono Nome utente e Password da inserire (che potrebbero essere "User" e "Password" ad esempio) puoi poi recarti nella sezione che riguarda il Wi-Fi e, se le impostazioni sono tutte più o meno insieme decidere le varie modifiche.

È sicuramente più facile a farsi che a dirsi perché ci sono delle variabili, tra Router e Router, dall'accesso alla posizione di queste impostazioni.

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Francesco.67
Esploratore

Grazie cmq ho disattivato la rete 5g, ho fatto una scanzione per vedere nelle vicinanze quale era il canale meno affolato di reti wifi e l'ho modificato ma niente, secondo me è un problema software del tv come se si riempe il buffer e mi sgancia da internet. Sugli altri dispositivi pc. smartphon, tablet questo non succede i film vanno una meraviglia, solo sulla tv si blocca. Cosa si può fare? forse è la Sony che deve mandare un aggiornamento per risolvere. Aiutooooooooo

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Marino.Manolo
Genius

Per un TV del 2013 non contare su aggiornamenti, che tra l'altro possono non servire se il problema è tra TV e rete perché in questo caso non è detto che la causa sia il TV, anche se ne è di sicuro l'effetto.

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Marino.Manolo
Genius

Sai anche concedere ad un dispositivo un Indirizzo IP Statico? Se si danne uno al TV.

Non hai modo di provare una connessione di rete via cavo?

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Francesco.67
Esploratore

Cosa cambierebbe se imposto IP statico?

per la connessione via cavo dovrei usare un pawer line, pensi che andra bene?

Grazie